Successivo
netflix-algoritmo-acquisto-produzioni-terzi

News

Netflix e le sue regole

Grazia Di Maggio | 16 Giugno 2017

Servizi Web SmartTV

Netflix permette di scaricare contenuti sui propri dispositivi in modo da poterli visionare successivamente anche senza uno streaming vero e […]

Netflix permette di scaricare contenuti sui propri dispositivi in modo da poterli visionare successivamente anche senza uno streaming vero e proprio, ovvero senza connessione internet.

Questo è possibile dallo scorso autunno e, infatti, tantissimi utenti scaricano sui propri apparecchi film e serie tv preferite. Però una delle cose più discusse riguarda il numero di download a disposizione; sembra che i contenuti possano essere scaricati soltanto per un tot di volte, superato un determinato numero non è più possibile. Ma da chi dipende questo blocco?

Sicuramente i produttori cinematografici, come è già  successo in passato, hanno posto delle limitazioni a Netflix, il quale, non può neanche proporre l’intero catalogo come scaricabile. La frase che segnala il blocco è “raggiunto limite annuale di download per questo contenuto”, che si legge “fine dei giochi”.