Successivo
Netflix, in arrivo la condivisione delle password a pagamento

News

Netflix, in arrivo la condivisione delle password a pagamento

Andrea Sanna | 20 Gennaio 2023

netflix

La condivisione delle password a pagamento è sempre più realtà su Netflix. Ecco da quando potrebbero essere attive

Netflix non si ferma sul tema legato alla condivisione delle password. Il servizio streaming ha fatto sapere come l’intenzione sia quella di implementare la condivisione a pagamento “in modo più ampio” durante il primo trimestre del 2023

“Man mano che implementiamo la condivisione a pagamento, gli abbonati in molti paesi avranno anche la possibilità di pagare un extra se desiderano condividere Netflix con persone con cui non convivono”. 

Come già reso l’intenzione della società è quella di limitare quanto più possibile tale fenomeno e rimpinguare le entrate dopo diverse perdite. Così con molta probabilità a partire da aprile 2023 arriveranno nuove regole su Netflix, che tutti saranno costretti a rispettare.

Con questa ulteriore mossa, dunque, l’intenzione di Netflix è quella di migliorare i numeri degli abbonamenti. Pensate che secondo i dati nel quarto trimestre del 2022 ha registrato circa 7,6 milioni di nuovi abbonati. Dato che sembra aver superato le aspettative, ma comunque in calo rispetto a un anno fa (ne contavamo infatti 8,2 milioni).

Intanto Netflix non si ferma e oltre a pubblicare nuovi contenuti, ha anche pensato bene di fornire ai propri utenti un abbonamento economico supportato dalle pubblicità. Soffermandoci su alcune statistiche, però, negli USA solo il 9% ha aderito a questa nuova iniziativa, anche se nel mese di dicembre c’è stato qualche miglioramento al 15%.

Su questo argomento che tanto ha diviso gli utenti, Netflix ha spiegato: Nel complesso, la reazione a questo lancio sia da parte dei consumatori che degli inserzionisti ha confermato la nostra convinzione che il nostro piano supportato da pubblicità abbia una forte economia unitaria e genererà entrate incrementali e profitto, anche se l’impatto sul 2023 sarà modesto dato che questo crescerà lentamente nel tempo”.