Successivo
netflix-trimestrale-sopra-le-attese

News

Netflix potrebbe introdurre l’opzione offline

Damiano Ruggiero | 19 Ottobre 2016

Per gli amanti di film e serie tv, Netflix potrebbe riservare una gradita sorpresa: infatti secondo alcune indiscrezioni, entro la fine […]

Per gli amanti di film e serie tv, Netflix potrebbe riservare una gradita sorpresa: infatti secondo alcune indiscrezioni, entro la fine dell’anno la piattaforma dello streaming più celebre al mondo permetterà  ai suoi utenti di scaricare il materiale e guardarlo offline. Non sarà  più necessario, dunque, essere connessi ad una rete, ma si potranno gustare i contenuti anche in viaggio, fuori casa, e in qualsiasi angolo remoto sprovvisto di rete.

Sebbene la società  e lo stesso Reed Hastings non si siano espressi ufficialmente, la notizia arriva da un sito statunitense di tecnologia The Next Web, che ha riportato la testimonianza del manager di una società  che si occupa di sviluppare tecnologie per questo tipo di servizi.

Netflix, per iniziare, potrebbe mettere a disposizione per il download le proprie produzioni, che vedono titoli di successo come Narcos e The Stranger Things. La possibilità  del download in seguito potrebbe essere estesa anche a serie di cui non detiene i diritti, ma per farlo dovrà  prima raggiungere necessariamente un accordo con le case di produzione. Se altri rumors dovranno confermare l’indiscrezione, sarebbe un vero passo avanti per il gigante dello streaming e ovviamente per gli abbonati, che avranno un motivo per festeggiare.