Successivo
Netflix trasmetterà live streaming. Si parte con i SAG Awards

News

Netflix trasmetterà live streaming. Si parte con i SAG Awards

Andrea Sanna | 12 Gennaio 2023

netflix

Stando a quanto comunicato Netflix trasmetterà in live streaming i SAG Awards. E le notizie non sono finite qui!

Spesso si è parlato della possibilità che Netflix in futuro possa trasmettere trasmissioni live streaming. Se per quanto riguarda lo sport e la Serie A a oggi non vi è tale possibilità (ma chissà non possa cambiare qualcosa in futuro), ora pare possa esserci qualche spiraglio di luce per altri tipi di contenuti multimediali.

Chiaramente non si parla di servizi simili a Twitch o YouTube Gaming ma di alcune trasmissioni live di precisi eventi in programma, che hanno una rilevanza internazionale. Nello specifico facciamo riferimento a quanto annunciato nella giornata di ieri da Netflix sui propri canali ufficiali. Il 26 febbraio la compagnia, infatti, trasmetterà in live tutta la cerimonia dei Screen Actors Guild Awards (conosciuta anche come SAG Awards).

Ma ALT! La cerimonia non sarà trasmessa direttamente sull’applicazione di Netflix. Dunque vi chiederete: dove allora? Il tutto verrà mostrato mediante il canale YouTube della piattaforma. E le novità non sono finite. Dal 2024 i diritti per lo streaming passeranno all’app, rendendolo così esclusivo per gli abbonati. A oggi, infatti, i SAG Awards sono stati trasmessi da diverse emittenti americane quali TBS e TNT. mentre la loro trasmissione nel resto del mondo è stata decisamente altalenante e legata alle partnership sottoscritte di anno in anno e di Paese in Paese.

I SAG Awards, sebbene non si tratti degli Oscar o dei Golden Globe, sono comunque premi di grande rilevanza. Dunque Netflix ha pensato di dargli il giusto spazio. Per chi non sapesse sono assegnati dal sindacato degli attori di Hollywood. Spesso fanno sono anche indicativi per quella che è la notte degli Oscar, per l’appunto, che si terrà a inizio marzo.

A parlare di questo è la direttrice del settore TV di Netflix, Bela Bajaria in uno statement rilasciato a Variety: I SAG Awards sono molto amati dalla comunità dei creativi e degli spettatori, e ora ancora più fan potranno vederli in tutto il mondo, celebrando i propri attori preferiti“.

Finalmente quindi l’accordo pluriennale ha portato i suoi frutti e Netflix trasmetterà in mondovisione i SAG Awards. La Bajaria ha anche spiegato che la cerimonia in questione fa da apri pista all’inizio delle trasmissioni live sulla piattaforma. Dunque in futuro ci saranno, con frequenta, altri eventi di questo tipo.