Successivo
Netflix modifica 'La mia lista' e arriva una nuova sezione

News

Netflix modifica ‘La mia lista’ e arriva una nuova sezione

Andrea Sanna | 23 Maggio 2023

netflix

Novità su Netflix, che modifica la sezione ‘La mia lista’ e ne introduce una nuova di zecca. Cosa è emerso

Le modifiche di Netflix

Con le prossime modifiche Netflix ha intenzione di semplificare la navigazione agli utenti sui propri siti e app, così come sulla TV. Come si apprende da TheVerge.com, infatti, ci saranno alcune importanti novità. Ma di cosa si tratta nello specifico? Una riguarda ‘La mia lista’, mentre la seconda è legata a una nuova sezione. Ma andiamo per ordine.

Partiamo dalla prima. Affinché risulti facile spaziare tra film e serie TV aggiunti alla sezione ‘La mia lista, Netflix ha pensato di correre ai ripari. A oggi troviamo un elenco statico, una pagina con diverse locandine in ordine d’aggiunta. Ma presto, come reso noto dal portavoce della piattaforma Layal Brown, si cambierà. A iniziare dall’app Android. Ricercare tra i contenuti sarà più semplice. In che modo? Vi starete domandando, senza dubbio.

Su Netflix saranno introdotti i filtri. Questi permetteranno di visualizzare film o serie TV, capire quelli già iniziati o da iniziare anche se presenti in elenco. Ma così come la sistemazione in ordine alfabetico o di uscita dei vari contenuti. A partire da lunedì tali modifiche saranno distribuite inizialmente su Android, mentre per i dispositivi iOS si dovrà attendere ancora alcune settimane. Quindi servirà ancora pazienza affinché sia disponibile per tutti.

Altro importante cambio per Netflix sarà la sezione Prossimamente sull’app delle TV. In cosa consiste? Questa nuova modifica permetterà a ogni utente di essere sempre aggiornati su ciò che sta per arrivare nelle settimane a venire. Tra i vari contenuti, che si tratti di film, serie TV, reality show ecc, ci sarà quindi la possibilità di impostare il promemoria o salvarlo sulla propria lista, di modo da averlo sempre a disposizione.

Delle belle comodità quelle che Netflix introdurrà da qui alle prossime settimane. E chissà quante altre novità saranno ancora in arrivo! Per non perdervi nulla… continuate a seguirci!