Successivo
netflix-futuro-divertimento-pillole

News

Netflix: un nuovo intrattenimento soppianterà  film e show televisivi

Davide Micheli | 26 Ottobre 2016

Servizi Web SmartTV

Il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha indicato durante un’intervista al Wall Street Journal che show televisivi e film saranno soppiantati dalle future pillole dell’entertainment.

Durante una recente intervista del Wall Street Journal, il CEO di Netflix Reed Hastings si è soffermato su quella che è la sua visione del futuro dell’entertainment, arrivando a dichiarare che, nei prossimi decenni, film e show televisivi diventeranno una forma di intrattenimento al pari di “romanzi e opera”, perché subentreranno agli stessi nuove soluzioni per il divertimento.

Nel suo discorso, Hastings è arrivato a preconizzare che esisteranno delle “pillole” per il divertimento, vale a dire, delle piccole quantità  di contenuti multimediali fruibili a seconda dei propri stati d’animo, per creare una sorta di intrattenimento ancor più personalizzato e in funzione di un dato momento, per soddisfare un certo bisogno e vivere una data emozione.

Lo stesso CEO di Netflix, poi, si è anche soffermato a considerare come l’umanità  abbia sempre cercato una sorta di forma di divertimento “usa e getta”.

Non è chiaro a questo riguardo se gli ingegneri dell’azienda statunitense stiano già  lavorando ad una sorta di pillola del divertimento, al quale poi alternare una pillola della normalità , così come sembrerebbe che possa essere il modello di entertainment immaginato da Hastings: non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero novità  al riguardo.