Successivo
netflix aumento prezzi 2024

News

Netflix, si torna a parlare di un nuovo aumento dei prezzi nel 2024

Martina Pedretti | 28 Febbraio 2024

netflix

Nuove fonti confermano che Netflix aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti nel corso del 2024: lo streaming costerà di più

Nel 2024 aumenteranno i prezzi degli abbonamenti Netflix?

Vi avevamo già anticipato di un possibile aumento dei prezzi di Netflix nel 2024, e una nuova fonte sembra confermare questa voce. Quest’anno pare che gli abbonamenti della piattaforma streaming saliranno ancora una volta.

Secondo gli analisti di UBS Securities, come riportato da Variety, si prevede che Netflix aumenterà i prezzi dei suoi piani di streaming nel 2024. Questo per accelerare la crescita dei ricavi e degli utili, mentre cresce il suo impatto tra i consumatori.

Ci aspettiamo di vedere aumenti dei prezzi quest’anno” da parte di Netflix, hanno scritto gli analisti di UBS guidati da John Hodulik in una nota di ricerca del 27 febbraio. Ciò, insieme a un aumento delle entrate derivanti dall’abbonamento supportato dalla pubblicità e a un buon aumento degli abbonati, dovrebbe spingere la crescita dei ricavi totali dell’azienda nel 2024 al 15%, secondo le stime degli analisti, rispetto alla crescita del 7% nel 2023.

Lo scorso ottobre, Netflix ha aumentato il prezzo del piano Basic da $ 9,99 a $ 11,99 al mese negli USA, e ha anche aumentato i prezzi del piano nel Regno Unito e in Francia. Lo streamer al momento non ha però annunciato di voler aumentare i prezzi degli abbonamenti nel 2024. Come vi avevamo detto però i dirigenti hanno affermato che gli aumenti delle tariffe sono in arrivo.

Oggi, nel 2024, un abbonamento Netflix standard in Italia costa attualmente 12,99 euro al mese. Quello con pubblicità costa 5,49 euro al mese, mentre il piano Premium 17,99 euro.

Al momento non sappiamo se e quando ci sarà un aumento dei costi degli abbonamenti degli utenti di Netflix. Sembra che tutto ciò accadrà non tra molto tempo. Vi aggiorneremo quando ci saranno informazioni certe in merito.