Successivo
netflix-vr-app-per-google-daydream

News

Netflix VR: app in esclusiva per Google Daydream View

Davide Micheli | 13 Dicembre 2016

Google Servizi Web SmartTV VR

Nel mondo del visore Google Daydream arriva in esclusiva la nuova app di Netflix VR, una soluzione che porta la realtà  virtuale nell’offerta dell’azienda di Reed Hastings.

Netflix ha rilasciato in questi ultimi giorni una nuova app all’interno del Play Store di Big G: stiamo parlando di Netflix VR, un’applicazione che crea un ponte tra la società  di Reed Hastings e gli utenti del visore Daydream View di Google, il quale per il momento è supportato soltanto dagli smartphone della gamma Pixel e dall’Axon 7 lanciato da ZTE.

Grazie a questa applicazione, una volta avviata, gli utenti si ritrovano sostanzialmente all’interno di uno speciale ambiente virtuale in cui è possibile usufruire dei contenuti di entertainment proposti da Netflix su un grande schermo, che è posizionato di fronte ad un divano e un tavolino, nonché altri dettagli che ricreano in questo scenario VR un bel salotto in cui godere della tv.

Gli utenti, tramite questa app, possono incrementare o diminuire la diagonale di questo televisore virtuale, per rendere davvero indimenticabile la loro esperienza utente: secondo quanto reso noto da alcuni utenti di Pixel e Pixel XL, il visore tenderebbe a surriscaldarsi dopo un utilizzo di circa mezz’ora senza interruzioni, un aspetto di cui tener conto per vedere un film.

È interessante notare come la società  di Reed Hastings punti sempre di più all’implementazione di nuove soluzioni tecnologiche per restare stabilmente in testa nel mercato dello streaming tv, mettendo a disposizione risoluzione 4k, modalità  HDR e anche realtà  virtuale, per un’esperienza utente soddisfacente in tutti i sensi.

Per il momento, come detto, Netflix VR è disponibile in esclusiva per Google Daydream: non è quindi noto se, in futuro, la stessa possa essere resa disponibile anche per Cardboard o Samsung Gear VR.