Successivo

News

Netgear Arlo, un’estate piena di colori

Eugenio Moschini | 3 Agosto 2016

Netgear

Estate, tempo di vacanze, ma non per tutti. Una delle categorie di “lavoratori” che in questa stagione non va certo […]

Estate, tempo di vacanze, ma non per tutti. Una delle categorie di “lavoratori” che in questa stagione non va certo in vacanza è quella dei ladri. Non deve quindi stupire che, mai come in questo periodo, ci sia un boom delle vendite di soluzioni per la videosorveglianza da remoto. Pensando a chi è alla ricerca di un kit perfetto per il fai-da-te, semplice da installare (e configurare), Netgear ha lanciato lo scorso anno la sua linea di videocamere Arlo.

ARLO

La loro peculiarità  è quella di essere posizionabili praticamente ovunque: sono completamente wireless, grazie all’alimentazione a batteria, e impermeabili, perfette per sorvegliare dentro e fuori dalle mura domestiche. Prive di memoria interna (tutti i video vengono registrati in cloud, sui server remoti Netgear) sono facilmente gestibili tramite smartphone e relativa app e inviano notifiche (anche via mail) non appena si attiva l’alert di movimento.

Le abbiamo provate sul numero 292 di PC Professionale (trovate la nostra recensione anche qui).

ARLO_lifestyle

 

Ve le riproponiamo perché recentemente Netgear ha introdotto due piccole novità : nuovi kit, che arrivano adesso fino a 4 videocamere (più la loro base station, da collegare al modem/router di casa) e nuovi gusci in silicone colorati, disponibili in 8 diverse varianti. Visto che le videocamere – proprio per la loro funzione – devono essere visibili, un tocco di colore può adattarle meglio ai vostri gusti estetici: potreste volerle mimetizzare o, all’opposto, metterle in evidenza, quasi fossero un complemento d’arredo.

Ecco i prezzi di listino dei diversi kit (vi segnaliamo che gli street price possono essere anche di un buon 20% inferiori):

Netgear Arlo (tutti i kit includono n supporti magnetici e n batterie al litio)

– 1 videocamera+ 1 base station (euro 259)

– 2 videocamere + 1 base station (euro 379)

– 3 videocamere + 1 base station (euro 499)

– 4 videocamere + 1 base station (euro 596)

– 1 videocamera aggiuntiva (euro 179)

Le cover in silicone (acquistabili in pack da 3) costano invece 29,90 euro e sono disponibili in: nero/ verde / mimetico, marrone / nero / grigio oppure rosa / azzurro / giallo.

Arlo Cover-1

Arlo Cover-3

Arlo Cover-2