Successivo

News

Netgear rinnova lo storage di rete ReadyNAS

| 19 Marzo 2013

Hdd

Un nuovo sistema operativo, una moderna interfaccia grafica e più funzioni avanzate per la protezione dei dati, sono le novità  […]

Un nuovo sistema operativo, una moderna interfaccia grafica e più funzioni avanzate per la protezione dei dati, sono le novità  introdotte da Netgear sulla linea di storage di rete ReadyNAS. I nuovi modelli sono stati completamente rinnovati anche nell’hardware e adottano il sistema operativo ReadyNs 6.x. È anche possibile una loro maggiore personalizzazione grazie alle app rese disponibili sul marketplace Netgear genie+.

La Scalabilità  dei NAS e il supporto di funzioni quali snap shot illimitati e replica cloud-managed assicurano la più alta affidabilità  alla protezione dei dati, siano essi file di documenti, o immagini, musica, video ed e-mail. È possibile condividere, archiviare e proteggere nella rete dati sensibili con la sicurezza conferita da Native Encryption.

Gli storage ReadyNAS supportano hard disk SATA (fino a 4 TByte) e SSD. I modelli ReadyNAS delle serie 300 e 500 dispongono di porte eSATA per collegare lo chassis d’espansione (EDA500, 5x4TB), ampliando la capacità  (fino a 84 TByte) con la massima flessibilità  e scalabilità , rispondendo così alle esigenze di archiviazione delle aziende che dispongono di una mole di dati in continua crescita.

La funzione ReadyCloud permette la rilevazione e la gestione dei file in the cloud, semplificando la configurazione e consentendo una gestione completa dei dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo collegato a Internet.  I modelli presentati sono tre:

  • La serie ReadyNAS 100 (RN102xx, RN104xx) che include storage desktop “entry-level” nei modelli a due e quattro slot, nelle versioni senza disco o con hard disk preconfigurati fino a 8 TByte.
  • La serie ReadyNAS 300 (RN312xx, RN314xx, RN316xx) che include storage desktop per le PMI, nelle versioni a due, quattro e sei slot, disponibili sia senza disco sia complete di drive fino a 24 TByte.
  • La serie ReadyNAS 500 (RN516xx) di storage desktop a sei slot  che supporta fino a 250 utenti concorrenti. Sono disponibili modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 24 TByte.
  • La serie ReadyNAS 2120 di storage rackmountable 1U a quattro slot include modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 16 TByte.

Infine nel marketplace Netgear genie + gli utenti possono trovare una vasta libreria di applicazioni e componenti aggiuntivi per incrementare ancor più le prestazioni dello storage ReadyNAS.

Infine tutti i I dispositivi ReadyNAS sono compatibili con i principali vendor di software di backup, e sono tra i primi ad avere funzioni di anti-virus in tempo reale integrate, che garantiscono una protezione in tempo reale dei dati sensibili gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web.

La nuova gamma di storage offre anche la sincronizzazione file basata su cloud con l’integrazione dei servizi per il cloud-storage ReadyDROP e Dropbox.

Con ReadyNAS Remote è possibile accedere ai file contenuti nello storage in qualsiasi momento a da qualsiasi dispositivo collegato al web.

Inoltre, ReadyNAS include la funzionalità  Time Machine di Apple, per eseguire il backup dati da dispositivi Mac senza costi aggiuntivi.