Successivo

News

Netgear, ecco a voi il router più veloce al mondo

Damiano Ruggiero | 21 Ottobre 2016

Netgear

È stato presentato come il router più prestante nel mercato. Netgear, tramite il suo sito ufficiale, ha svelato l’ultimo router su cui stava lavorando da […]

È stato presentato come il router più prestante nel mercato. Netgear, tramite il suo sito ufficiale, ha svelato l’ultimo router su cui stava lavorando da diverso tempo: il Nighthawk X10 AD7200. Il device sembra, infatti, essere perfetto per coloro i quali necessitano di prestazioni elevatissime per lo streaming multimediale, durante il gioco online e per il backup dei file di grandi dimensioni su internet.

Entriamo più nello specifico. Il Nighthawk X10 AD7200 integra un modulo Wi-Fi 802.11 AD (tri-band) in configurazione dual-band, capace di raggiungere un picco di download che si aggira attorno 7,2 Gbps. Inoltre monta un processore quad-core da 1,7 GHz, Il Nighthawk X10 AD7200, e grazie al sistema Plex Media Server, è possibile (senza l’ausilio di un computer) collegare una periferica esterna, così da catalogare tutti i contenuti multimediali per renderli disponibili e facilmente fruibili per tutti i dispositivi connessi alla rete. Il Nighthawk X10 AD7200 è equipaggiato con 6 porte Ethernet Gigabit, due porte USB 3.0, possibilità  di effettuare backup automatici su Amazon Drive, porte 10 Gigabit per collegamenti in fibra e supporto ai contenuti a risoluzione 4K.

Ovviamente per portarsi a casa questo router sarà  richiesto un notevole esborso: si parla di un prezzo pari ai 499,99 dollari, ovvero circa 453€.