Successivo
next-dynamics-nexd1

News

Next Dynamics: ecco a voi la stampante 3D NexD1

Davide Micheli | 28 Dicembre 2016

Stampa

Sulla piattaforma di Kickstarter è stata presentata la nuova stampante 3D NexD1 di Next Dynamics: vediamone insieme i dati.

Oggi diamo un’occhiata ad un’interessante novità  presentata sulla piattaforma di Kickstarter, vale a dire, la stampante 3D NexD1 di Next Dynamics, un apparecchio che si pone come un punto di riferimento per chi voglia eseguire stampe tridimensionali all’insegna della precisione, affidabilità  e velocità , sfruttando la tecnologia DigiJet.

Ciò che rende interessante questa stampanta 3D è la sua versatilità , considerando come possa essere impiegata per la stampa con tanti materiali differenti (tra i quali spiccano resine con pigmenti e nanoparticelle), come del resto, per realizzare dei circuiti completamente funzionanti, feature questa davvero interessante per lo sviluppo di prototipi.

NexD1 supporta 6 cartucce differenti, grazie alle quali può lavorare contemporaneamente su sei materiali differenti: e a questo proposito, è importante sottolineare come il device supporti una ricca gamma di fotopolimeri prodotti da terze parti. Dotata di schermo touch da 10″ capacitivo, permette di eseguire modifiche e verificare le stesse, e ancora, sfruttando il Wi-Fi, consente anche la stampa a distanza.

Se volete sostenere questa iniziativa, scoprirne di più sui dettagli tecnici di NexD1 e, magari, procurarvi questa stampante, date un’occhiata al seguente link.