Successivo

News

Niente più Hd Dvd per Xbox360

Davide Piumetti | 25 Febbraio 2008

Microsoft ha annunciato il blocco della produzione di unità  esterne Hd Dvd dedicate alla propria console di gioco Xbox360. La […]

Hd Dvd per Xbox360Microsoft ha annunciato il blocco della produzione di unità  esterne Hd Dvd dedicate alla propria console di gioco Xbox360. La notizia, ampiamente prevedibile dopo le dichiarazioni di Toshiba, lascia però intendere (data la rapidità  della stessa) che Microsoft abbia già  “quasi” pronta la risposta a Sony.

Molte indiscrezioni danno infatti come prossima l’adozione del formato Blu-ray anche per la console Microsoft. Le possibilità  sono al momento due: adottare una periferica esterna simile a quella utilizzata per l’Hd Dvd oppure, a sorpresa, presentare un nuovo modello Xbox360 dotato di lettore integrato.

Secondo il nostro parere Microsoft progetta entrambe queste mosse, la seconda per proporre una console dalle potenzialità  multimediali pari alla Playstation 3 di Sony e la prima per non creare scontento in tutti gli attuali possessori di Xbox360, rendedno possibile anche a loro la fruizione di contenuti Hd senza dover riacquistare completamente la console.