Successivo

News

Nike lancia le HyperAdapt, sneaker che si allacciano come in “Ritorno al Futuro”

Redazione | 17 Marzo 2016

Nike ha annunciato le scarpe da tennis che si allacciano da sole, attraverso l’”allacciamento adattivo”: HyperAdapt 1.0. I fan di […]

Nike ha annunciato le scarpe da tennis che si allacciano da sole, attraverso l'”allacciamento adattivo”: HyperAdapt 1.0. I fan di Ritorno al Futuro ricorderanno certamente il product placement che vedeva Michael J. Fox alle prese con un modello con simili caratteristiche nell’ipotetico 2015, c’è voluto un anno in più.

Già  nel 2011 era andata in vendita una serie limitata delle Nike Mag (nel film il nome era questo ma la versione 2011 riproduceva soltanto l’aspetto) che aveva fatto raccogliere 6 milioni di dollari destinati alla ricerca sul Morbo di Parkinson (di cui soffre l’attore principale del film) e in occasione del trentennale di Ritorno al Futuro un prototipo era stato mostrato.

Il funzionamento è semplice: appena il tallone tocca la scarpa si allaccia e lateralmente ci sono due pulsanti per stringere ulteriormente o slacciare. Nike pensa che in particolare gli atleti beneficeranno di questo sistema.

Le scarpe saranno in vendita in tre colori per le festività  natalizie soltanto agli iscritti di Nike+.