Successivo

News

Nikon Coolpix S01: la fotocamera da taschino

Redazione | 1 Ottobre 2012

Fotografia

Più piccola di una carta di credito, è la fotocamera ideale da tenere in borsetta o nella tasca dei pantaloni. […]

Più piccola di una carta di credito, è la fotocamera ideale da tenere in borsetta o nella tasca dei pantaloni. Nikon l’aveva preannunciata a fine agosto ed ora è disponibile nei negozi nei colori nero, bianco e mirror silver. La nuova Coolpix S01 ha un display toucscreen da 2,5 pollici, un sensore d’immagine CCD da 10.1 megapixel e memoria interna da 7,3 GByte e presenta anche funzioni di registrazione video a 720p. Lo schermo touchscreen  facilita la ripresa dei filmati con effetti speciali o l’applicazione di filtri creativi alle foto scattate. Grazie alla batteria incorporata e alla memoria interna da 7,3 GB, la Coolpix S01 può salvare fino a 3.000 immagini a piena risoluzione o 3 di filmati in qualità  VGA, senza ricorrere a card di memoria o unità  di ricarica esterne. ore

È anche possibile personalizzare gli scatti realizzati utilizzando alcuni effetti creativi disponibili sulla fotocamera, come, l’effetto Seppia che conferisce un’aurea nostalgica a video e foto, oppure il filtro Toy Camera, che rende le immagini un po’ retrò.

Un’altra funzione utile è quella di riduzione dell’effetto del movimento della fotocamera per compensare i movimenti della fotocamera e del soggetto. La sensibilità  ISO elevata (fino a 1600) elimina quasi del tutto il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di scarsa luminosità . La macchina sceglie automaticamente il modo scena più appropriato alle condizioni di ripresa, per ottenere sempre i risultati migliori.

La Coolpix S01 pesa solo 100 grammi ed è in vendita a 160 euro.