Successivo

News

Nikon presenta la Coolpix S6500 con Wi-Fi integrato

Redazione | 10 Gennaio 2013

Fotografia

Con ben cinque nuovi prodotti Nikon ha rinnovato la gamma di fotocamere, introducendo il modello S6500 della serie Coolpix da […]

Con ben cinque nuovi prodotti Nikon ha rinnovato la gamma di fotocamere, introducendo il modello S6500 della serie Coolpix da 13 mpixel con Wi-Fi incorporato e due nuove macchine a ottica intercambiabile più due obiettivi per il sistema Nikon 1.

La Nikon Coolpix S6500 dispone di un obiettivo Nikkor grandangolare 12x e del Wi-Fi incorporato per realizzare foto e video di alta qualità . il sensore Cmos da 16 megapixel retroilluminato e il sistema di elaborazione immagini Expeed C2 assicurano la giusta illuminazione in ogni condizione. Per registrare video in Full HD basta premere il pulsante dedicato che consente di passare dalla modalità  fotografica a quella video. la tecnologia automatica di riduzione vibrazioni di Nikon contrasta gli effetti del movimento della fotocamera e mantiene la concentrazione solo sulla composizione. Il WI-Fi incorporato agevola il trasferimento di foto e filmati su smartphone tablet che possono fungere anche da telecomando per la fotocamera, ad esempio per scattare autoritratti. le varie funzioni automatiche delle Coolpix S6500 consentono di riprendere il soggetto sempre al meglio, grazie a funzioni come il sistema Ritratto Intelligente che include la modalità  timer Sorriso, Verifica Occhi Aperti, Effetto pelle soft e Correzione automatica degli occhi rossi.

La fotocamera dispone di un monitor Lcd da 3 pollici a 460.000 punti che grazie al rivestimento antiriflesso, permette di rivedere fedelmente i risultati ottenuti sia in pieno sole come in condizioni di scarsa luminosità . Il modo Selezione rapida effetti consente di personalizzare lo scatto al momento, inserendo i vari effetti a disposizione.

Nikon Coolpix S6500 sarà  disponibile nei seguenti colori: silver, black, red, blue, white e orange.

Tra le caratteristiche vanno citate le diverse modalità  di ripresa che vanno dal modo Hdr automatico, alla ripresa panoramica verticale o orizzontale, a quella in sequenza ad alta velocità  (fino a sette immagini consecutive alla velocità  di 10 fotogrammi al secondo), al modo di ripresa 3D che crea immagini ridimensionali riproducibili su un televisore o un computer 3D. Con ben 19 modi di scena si possono riprodurre stili ed effetti fotografici tra i più comuni. E con la funzione inseguimento soggetto AF si può mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato anche quando questa è i movimento.

Le altre due macchine compatte ad ottica intercambiabile della serie Nikon 1 sono la J3, che presenta il corpo macchina tra i più piccoli al mondo, e il primo modello della nuova serie Nikon 1 S, l’elegante Nikon 1 S1. Stando a quanto dice Nikon le due macchine vantano il ritardo allo scatto più ridotto e la ripresa in sequenza più veloce oggi disponibili.

Entrambi i modelli includono la tecnologia Nikon 1 di seconda generazione e dispongono di funzioni intelligenti come Live Image Control e il Best Moment Capture e in opzione hanno l’adattatore Wi-Fi mobile per trasferire le immagini via wireless. Il doppio motore di elaborazione Expeed 3A di Nikon in dotazione permette di avere una ripresa continua a 15 fps con autofocus e fino a 60 fps con AF a punto fisso. I soggetti vengono messi a fuoco senza ritardo grazie al sistema AF ibrido avanzato.

La Nikon 1 S1 ha una risoluzione di 10,1 megapixel con una sensibilità  alla luce da 100 a 6400 Iso. La Nikon J3 vanta una risoluzione di 14,3 megapixel e una gamma Iso 160-6400. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare filmati Full HD a 60 e 30 fps e con sequenze fotogrammi di 60i, 60p e 30p, oltre a scattare immagini a piena risoluzione durante le riprese stesse. La Nikon J3 è realizzata in alluminio leggerissimo ed è disponibile in bianco nero, mentre la Nikon 1 S1 ha rifiniture in metallo molto eleganti ed è disponibile anch’essa in bianco nero. Nikon ha rilasciato anche due obiettivi per il sistema Nikon 1: lo zoom ultragrandangolare 1 Nikkor VR 6,7-13mm f/3,5-5,6 e lo zoom 10x Nikkor VR 10-100 mm f/4,0-5,6

[nggallery id=1481]