Successivo

News

Nikon svela la nuova Reflex D850

Damiano Ruggiero | 28 Agosto 2017

Fotografia

Nikon è senza dubbio uno dei marchi più celebri e diffusi nel settore della fotografia. Proprio nelle scorse ore siamo venuti a conoscenza delle caratteristiche […]

Nikon è senza dubbio uno dei marchi più celebri e diffusi nel settore della fotografia. Proprio nelle scorse ore siamo venuti a conoscenza delle caratteristiche di una nuova macchina fotografica, la D850. La fotocamera in questione è una reflex full-frame studiata per un ampio ventaglio di settori: dalla fotografia naturalistica a quella sportiva, includendo le sensazionali riprese video.

Il sensore della D850, in pieno formato Nikon FX con una risoluzione di 45,7 megapixel, è realizzato con la tecnologia di microlenti gapless on-chip e si basa sulla retroilluminazione CMOS, caratteristiche che incrementano la nitidezza dei dettagli e la gamma dinamica delle foto. Altro punto forte messo in evidenza dalla fotocamera proviene dalle prestazioni: la velocità  di scatto è di 7 fps e può salire fino a 9 fps se si utilizza il multi power battery pack MB-D18 (opzionale). Il cuore pulsante della nuova Nikon D850 è l‘EXPEED 5; il dispositivo può vantare, inoltre, il sistema di messa a fuoco a 153 punti. Tra le funzionalità  che più attirano si annovera la possibilità  di registrare video in risoluzione 4K a 30/25 e 24p.

Sulla parte posteriore, la Nikon D850 è dotata di un pratico display touchscreen LCD, che si può inclinare in base alle proprie necessità  di ripresa. La nuova Nikon D850 prevede poi tre dimensioni per le foto in formato RAW: grande, da 45,4 MP, media, da 25,6 MP e piccola, da 11,4 MP. Le caratteristiche di flessibilità  e prestazioni elevate della macchina sono supportate dallo slot per 2 memory card e sono garantite dall’autonomia della batteria che permette di scattare ben 1.800 fotografie e registrare video per circa 70 ore. Il debutto della Nikon D850 è previsto per settembre, per un prezzo fissato da Nikon sui 3.290 dollari.