Successivo
nuance-nina-id-2

News

Nina ID 2.0: ecco l’assistente personale che sfrutta selfie e voce

Davide Micheli | 19 Dicembre 2016

Nuance ha rilasciato Nina ID 2.0, la seconda generazione del suo assistente virtuale pensato per essere integrato nelle soluzioni software negli ambiti enterprise.

Diamo uno sguardo oggi ad una novità  che ci giunge da Nuance, vale a dire, il nuovo assistente virtuale Nina ID 2.0, una soluzione pensata per introdurre nei sistemi software degli ambienti enterprise una soluzione per facilitare l’interazione da parte degli utenti: questa nuova versione porta con sé interessanti novità , tra le quali, il riconoscimento biometrico dell’utente.

Nina ID 2.0, grazie alla potenza del suo software, è in grado di individuare l’identità  di un utente analizzando semplicemente il timbro vocale della persona, come del resto, sfruttando semplicemente una fotografia od un selfie: da notare, inoltre, come lo stesso assistente personale possa essere tranquillamente integrato all’interno di bot e servizi personalizzati per le aziende.

L’assistente personale di Nuance, del resto, trova già  spazio in ambiti software di una certa rilevanza, come per esempio nei sistemi Dom from Domino’s (il celebre servizio di consegna a domicilio della pizza), Jess di JetStar o la Web virtual assistant di USAA. C’è da aspettarsi che Nina ID 2.0 possa quindi trovare ulteriore posto nel mondo dei bot, aiutando un gran numero di aziende.