Successivo
nokia-150-telefono-senza-web

Smartphone

Nokia: ecco 150, il vecchio cellulare dall’autonomia infinita

Davide Micheli | 15 Dicembre 2016

Smartphone

Nokia 150 è il nome del prossimo telefono realizzato dallo storico marchio finlandese: si tratta di un device senza accesso al web e con un’autonomia davvero notevole.

Nokia si prepara a ritornare sul mercato, proponendo come primo telefono un device che ricorda i vecchi tempi del brand finlandese: stiamo parlando di Nokia 150, un dispositivo dotato di tastiera fisica, nessuna connettività  ad Internet e, soprattutto, con una batteria contraddistinta da un’autonomia veramente notevole, pari a ben 31 giorni di funzinoamento.

Il prossimo anno, quindi, HMD Global – l’azienda che ha rilevato il brand, affidando la produzione dei device a Foxconn – permetterà  agli utenti di acquistare un cellulare (anche dual sim) in grado di offrire ben 22 ore di conservazione e 31 giorni di stand by, grazie al display da 2.4 pollici e al semplice OS Nokia Serie 30.

Tra le feature del device, segnaliamo la fotocamera VGA dotata di flash led, il supporto alla radio FM, il player Mp3, il Bluetooth e anche il pacchetto di giochi (tra i quali Snake). Il cellulare sarà  lanciato nel corso del primo trimestre del prossimo anno ad un prezzo pari a 26 dollari.