Successivo
Nokia logo

News

Arriva sul mercato lo smartphone Nokia 2

Grazia Di Maggio | 6 Dicembre 2017

Nokia

E’ stato annunciato in India l’arrivo del nuovo smartphone di fascia bassa dell’azienda: Nokia 2.

Il nuovo prodotto dell’azienda finlandese è stato finalmente annunciato al mondo. Il suo nome esprime l’essenza del prodotto, semplicemente Nokia numero 2, che con pochissime pretese, rilancia un classico che non passa mai di moda puntando tutto sull’autonomia.

Con l’evoluzione dei dispositivi mobile quali smartphone Apple e Samsung che hanno portato rispetto al canonico Nokia 2100 del passato dei computer nelle nostre mani, con la possibilità di lavorare, essere connessi tramite piccoli dispositivi eppure molto spesso si parla di problematiche come obsolescenza programmata, di autonomia relativamente bassa e così via.

Nokia punta tutto sulle proprie capacità, quelle che l’hanno sempre contraddistinta: l’affidabilità. Il “2” sarà uno smartphone semplice, così come è stato annunciato durante la presentazione in India, di fascia bassa con peculiari caratteristiche.

La memoria interna sarà estendibile e si presenta con 8 GB, un’autonomia di 2 giorni con una sola carica, la presenza di Google Assistant e l’aggiornamento futuro ad Android Oreo.

Sul mercato italiano a partire dai primi mesi del 2018, dicono gennaio, al modico prezzo di 119 euro, almeno quello di partenza.