Nokia logo

Arriva sul mercato lo smartphone Nokia 2

E' stato annunciato in India l'arrivo del nuovo smartphone di fascia bassa dell'azienda: Nokia 2.

Il nuovo prodotto dell’azienda finlandese è stato finalmente annunciato al mondo. Il suo nome esprime l’essenza del prodotto, semplicemente Nokia numero 2, che con pochissime pretese, rilancia un classico che non passa mai di moda puntando tutto sull’autonomia.

Con l’evoluzione dei dispositivi mobile quali smartphone Apple e Samsung che hanno portato rispetto al canonico Nokia 2100 del passato dei computer nelle nostre mani, con la possibilità di lavorare, essere connessi tramite piccoli dispositivi eppure molto spesso si parla di problematiche come obsolescenza programmata, di autonomia relativamente bassa e così via.

Nokia punta tutto sulle proprie capacità, quelle che l’hanno sempre contraddistinta: l’affidabilità. Il “2” sarà uno smartphone semplice, così come è stato annunciato durante la presentazione in India, di fascia bassa con peculiari caratteristiche.

La memoria interna sarà estendibile e si presenta con 8 GB, un’autonomia di 2 giorni con una sola carica, la presenza di Google Assistant e l’aggiornamento futuro ad Android Oreo.

Sul mercato italiano a partire dai primi mesi del 2018, dicono gennaio, al modico prezzo di 119 euro, almeno quello di partenza.

 

 

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.