Successivo

News

Notebook Toshiba con TransferJet e Wireless Display

silvia.ponzio | 19 Aprile 2010

Notebook Toshiba

I notebook Toshiba sono al centro dell’approccio Multi Screen del produttore giapponese, grazie alle funzionalità   di connessione open standard come […]

I notebook Toshiba sono al centro dell’approccio Multi Screen del produttore giapponese, grazie alle funzionalità   di connessione open standard come le innovative tecnologie TransferJet e Intel Wireless Display.  

Satellite A660TransferJet è una tecnologia sviluppata inizialmente da Sony, e in seguito supportata da un consorzio, che consente a due dispositivi di scambiarsi dati a grande velocità  (560 Mbit/s) entrando semplicemente in contatto tra di loro, ossia senza la necessità  di configurare una rete wireless ad hoc.

L’Intel Wireless Display, invece, permette di replicare il display del notebook su uno schermo più ampio di una tv compatibile WiDi con un semplice clic, semplificando così la condivisione di tutti i contenuti con gli altri dispositivi.

Il Satellite A660 è il primo notebook europeo con Intel Wireless Display integrato. Il notebook, con schermo HD da 16” (40,6 centimetri), si rivolge a un’utenza alla ricerca di funzionalità  multimediali e di intrattenimento. A seconda della configurazione il Satellite A660 può integrare un drive riscrivibile Blu-ray Disc, e Resolution+, un’applicazione che consente l’upscaling e migliora i colori in real time, passando dalla definizione standard all’alta qualità .

Satellite L670Il comparto audio è invece affidato agli altoparlanti stereo Harman Kardon e tecnologia Dolby Advanced Audio, a cui si aggiunge la nuova funzione Sleep-and-Music che permette di riprodurre musica anche quando il portatile è in modalità  Sleep o collegato a un lettore MP3.

Il Satellite A660 sarà  disponibile a partire dal secondo trimestre del 2010.

Anche i tre modelli ultra-portatili – Satellite L630 (13,3″), L650 (15,6″) e L670 (17,3”) – hanno una spiccata vocazione multimediale all’insegna, però, della massima leggerezza. Il Satellite C650 con uno schermo da 15,6″ (39,6 cm), infine, è un modello pensato per rispondere alle esigenze quotidiane degli utenti, ottimizzando il rapporto qualità -prezzo. Anche questi modelli saranno disponibili dal secondo trimestre.

Tutte le caratteristiche le trovate nelle specifiche tecniche.

Specifiche Satellite A660

Specifiche Satellite A660

Specifiche Satellite C650

Specifiche Satellite C650

Specifiche Satellite L630

Specifiche Satellite L630

Specifiche Satellite L650 e L670

Specifiche Satellite L650 e L670

[nggallery id=156]