Nubia Z11 mini S: lo smartphone prezioso a un prezzo contenuto

La fascia media del mercato della telefonia è sicuramente quella più richiesta. Proprio in questa categoria si colloca il nuovo Nubia Z11 mini S, uno smartphone con tutto l’occorrente, bellissimo e moderno. Il brand Nubia si è scissa da poco dal suo brand d’origine, la ZTE, e rappresenta una novità  assoluta nel panorama italiano: è infatti ufficialmente sbarcata in Italia con spedizione ed assistenza tramite il loro sito ufficiale ed è pronta ad affermarsi nel mercato.

Il Nubia Z11 Mini S ha un design molto elegante, realizzato interamente in metallo, con delle antenne poste sui bordi, tanto in voga nell’ultimo periodo. Le dimensioni del device sono di 146 x 72,14 x 8,1 mm, pesa 160 grammi e possiede il lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. Lo schermo da 5,2 pollici sfoggia una risoluzione full HD di 1920 x 1080 pixel da 403 ppi; al suo interno troviamo un processore octa core che ha 2 Ghz di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione, eventualmente espandibile con una SD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 23 megapixel per quella posteriore e 13 per la camera frontale, inoltre lo smartphone monta di serie uno dei sistemi operativi Android più recenti, il Marshmallow 6.0.

Le prestazioni di altissimo livello e i prezzi decisamente contenuti, a partire da 449 €, mandano un chiaro segnale alle compagnie flagship, che devono iniziare a guardarsi le spalle.

PCProfessionale © riproduzione riservata.