Successivo

News

Nuova generazione di Ultrabook per Toshiba

| 5 Giugno 2012

Notebook

Sono super sottili e ultra leggeri, come si addice alla categoria, i nuovi modelli di ultrabook annunciati oggi da Toshiba. […]

Sono super sottili e ultra leggeri, come si addice alla categoria, i nuovi modelli di ultrabook annunciati oggi da Toshiba. Gli Z930 sono caratterizzati dal case in magnesio e da uno schermo a 13,3 pollici; hanno un peso di 1,12 kg, ma sono estremamente resistenti e in grado di sopportare un utilizzo mobile estremo. In più hanno in dotazione una tastiera retroilluminata per scrivere con comodità  anche a luci spente. Grazie alla tecnologia Intel Rapid Start gli ultrabook Toshiba Z930 sono operativi in pochi minuti e hanno fino a 8 ore di autonomia.

La serie Z930 è disponibile lungo l’intera gamma di notebook Toshiba, a cominciare dai Satellite: Satellite Z930 è dotato di un display da 13,3 pollici e altoparlanti stereo con Premium Sound 3D. La webcam ad alta definizione permette di realizzare video chat con immagini luminose e nitide. Grazie al supporto della tecnologia Intel Wireless Display si possono anche trasmettere via wireless i contenuti su schermi più grandi.

Il Portagé Z930 è invece destinato a un uso professionale. Ideale per i viaggi di lavoro, questo notebook supporta funzioni di sicurezza avanzata tra cui il lettore d’impronte digitali per il login. Z930 Portagé utilizza i processori Intel Core Vpro di terza generazione e offre prestazioni avanzate anche nella sicurezza,  come disco fisso criptato. Inoltre supporta la connettività  mobile broadband.

Altri due nuovi ultrabook sono i modelli Satellite U840W da 14,4 pollici e Satellite U840 da 14 pollici. Il primo (U840W) è forse il primo notebook con schermo a 21:9 in grado di offrire un’esperienza cinematografica completa.  

La qualità  d’immagine dell’ultrabook è completata dall’audio ancora più realistico grazie agli altoparlanti stereo harman/kardon e alla tecnologia SRS Premium Sound 3D. Selezionando un’apposita utility Split Screen il Satellite U840W si trasforma nel notebook ideale per i social media, supportando una risoluzione dello schermo a 16:9 per utilizzare le applicazioni office e un’altra risoluzione a 5:9 per Facebook e Skype.

Il Satellite U840 è dotato della Cpu Intel ULV e alcuni modelli integrano la Gpu AMD Radeon HD 7550M per un’esperienza multimediale avanzata. La batteria in dotazione garantisce all’ultrabook un’autonomia superiore alle 9 ore. Entrambi i modelli di Satellite integrano porte Usb 3.0 con supporto Sleep and Charge, HDMI, Fast Ethernet LAN e multi-card reader. Inoltre sono disponibili anche wireless LAN e Bluetooth 4.0, mentre una fotocamera da 1,3 mpixel in dotazione permette di fare videochiamate in full hd.

È invece dedicato all’intrattenimento il notebook Satellite P845 con display a 14 pollici che integra i processori ULV Intel e la tecnologia Nvidia GeForce.

Lo schermo TruBite HD da 35,8 cm (14 pollici) consente di visualizzare video ad alta definizione con colori brillanti e grazie alla tecnologia Toshiba Resolution i contenuti a definizione  standard possono essere convertiti in alta definizione. Inoltre la tecnologia Nvidia Optimus permette di adattare automaticamente la potenza grafica per garantire prestazioni grafiche ottimizzate e una miglior durata della batteria.

Satellite P845 integra una tastiera A4 completa con retroilluminazione LED bianca e ampio ClickPad con pulsanti e supporto del controllo gestuale. Questo notebook è disponibile con Blu-Ray ROM o drive riscrivibile Blu-Ray e grazie alla porta Hdmi è possibile visualizzare contenuti 3D e convertirli da 2D a 3D su una TV esterna. Infine il Satellite P845 integra tre porte USB 3.0 e l’interfaccia Bluetooth 4.0. In opzione supporta la tecnologia Wireless Display che consente la replica dei file presenti sul desktop del portatile in modalità  wireless sullo schermo più ampio di una TV.

Toshiba R 900: eleganti e sottili sono i nuovi notebook per l’utenza business, disponibili con schermi in diversi formati, a seconda delle esigenze. Chi viaggia spesso sceglierà  il Portegé R930 da 13,3 pollici mentre i modelli Tecra R940 da 14 pollici e Tecra R950 da 16,6 pollici sono pensati per chi cerca equilibrio tra portabilità  e schermo più ampio. Il Portagé R930 pesa solo 1,5 Kg , integra i processori Intel Core di terza generazione che forniscono la potenza necessaria per le applicazioni business.

Toshiba ha progettato questo modello per l’utilizzo business in movimento, dotandolo di design ad assorbimento degli urti chassis in magnesio con struttura honey comb ultra resistente e tastiera a prova d’acqua.

I nuovi Tecra R940 da 14 e 15 pollici sono un’ottima soluzione per chi cerca il massimo della connettività : integrano tutte le porte e le interfacce tra cui USB 3.0, DisplayPort e Gigabit Lan più una porta docking per facilitare la connessione a dispositivi esterni. Quasi tutti i modelli annunciati oggi saranno disponibili nel terzo trirmestre 2012.