Successivo

News

Nuova scheda grafica Asus ROG Matrix HD 7970 GHz edition

| 23 Ottobre 2012

Asus Vga

Appassionati di video giochi e overclocker possono ottenere il massimo delle prestazioni grafiche dalla nuova scheda Asus ROG Matrix HD […]

Appassionati di video giochi e overclocker possono ottenere il massimo delle prestazioni grafiche dalla nuova scheda Asus ROG Matrix HD 7970 GHz Edition. La Gpu infatti è overcloccata a 1100 MHz e la scheda offre funzioni di overvolt tramite le funzionalità  Vga Hotwire e Tweaklt, consentendo di impostare la velocità  delle ventole al 100% con la semplice pressione di un tasto.

La distribuzione dell’alimentazione adotta un’architettura a 20 fasi gestita dalla tecnologia DIGI + VRM mentre l’utility Asus Gpu Tweak è stata aggiornata e offre ora funzioni di calibrazione del carico della Gpu e overclocking del Vrm.

La scheda Matrix HD 7970 adotta le Gpu top della gamma AMD HD 7970 a 28 nm, selezionate con criteri rigorosi come test con calore estremo e sollecitazione sotto carichi gravosi. La scheda viene fornita con la frequenza della Gpu già  impostata in fabbrica a 1100 MHz, con un incremento di frequenza di 175 MHz rispetto alle schede reference HD 7970. Una singola Matrix HD 7970 GHz Edition offre potenza e connettività  quad DisplayPort per supportare la visualizzazione a sei schermi con la tecnologia AMD Eyefinity.

La tecnologia VGA Hotwire semplifica le modifiche ‘fai da te’ dei voltaggi sulla Matrix HD 7970 GHz Edition, eliminando l’esigenza di saldature complesse e rischiose. Dopo che l’utente ha collegato i cavi dai connettori dedicati sulle schede madrid ROG compatibili ai connettori VGA Hotwire sulla Matrix HD 7970 GHz Edition, è possibile modificare i voltaggi direttamente a livello hardware usando una varietà  di interfacce software.

L’utility TweakIt è stata come detto appositamente aggiornata per offrire una gamma più ampia di modulazione dei voltaggi con possibilità  di variazioni rapide premendo semplicemente i tasti + e -.

TweakIt supporta anche l’attivazione immediata della massima velocità  delle due ventole da 100 mm. Con la pressione di un singolo tasto, l’utente può impostare la velocità  delle ventole al 100% per massimizzare il flusso dell’aria e il raffreddamento istantaneo: una funzionalità  molto utile nelle attività  di overclocking e benchmarking.

La scheda dispone anche di una modalità  di overclocking ‘sicura’, che consente di ripristinare rapidamente le impostazioni predefinite se un profilo di tuning si dimostrasse instabile. Inoltre, gli indicatori a Led del carico consentono di modificare le prestazioni in modo più sicuro e consapevole.