Successivo

News

Nuova Xbox360 al CES?

Davide Piumetti | 4 Gennaio 2008

Il Ces (Consumer Electronic Show) che si terrà  a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio dovrebbe essere teatro di […]

Il Ces (Consumer Electronic Show) che si terrà  a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio dovrebbe essere teatro di molti annunci attesi da tempo. Microsoft proprio in quei giorni dovrebbe infatti finalmente annunciare una nuova versione di Xbox360, dotata di caratteristiche che le permetterebbero di scontrarsi più direttamente con la Playstation3 di Sony.

Xbox360La nuova console (sul cui nome resta il mistero, anche se si vocifera di “Ultimate“, “Extreme” o “Hardcore”) integrerebbe per la prima volta un lettore di dischi Hd-Dvd, che dovrebbe anche essere molto più silenzioso rispetto a quello Dvd attualmente utilizzato; principale fonte di rumore dell’Xbox360. L’hard disk interno raggiungerebbe inoltre una capacità  abbastanza elevata; si parla infatti di 320 Gbyte, utili per memorizzare numerosi filmati in DivX, dato il recente supporto Microsoft a questo formato. Le indiscrezioni affermano inoltre la presenza di connettività  Wi-Fi integrata, caratteristica molto interessante sia per il gioco online sia per lo streaming video qualora la console venisse utilizzata come media extender.

Per la presentazione ufficiale non resta che attendere qualche giorno, e verificare se tutte le ipotesi formulate finora si riveleranno esatte o meno.