Successivo

News

Nuove chiavette di memoria per scaricare dati dal tachigrafo digitale

Alberto Ramponi | 3 Aprile 2012

VDO ottimizza la gestione dei dati a padroncini e gestori di flotte di automezzi rendendo più facile il rispetto degli […]

VDO ottimizza la gestione dei dati a padroncini e gestori di flotte di automezzi rendendo più facile il rispetto degli obblighi di legge che prevedono l’archiviazione dei dati. Grazie alla nuova famiglia di chiavette di memoria Downloadkey Pro, si racchiude in un unico dispositivo un display touch screen, un lettore della carta autista e il software di valutazione dei dati.  L’ultima generazione di “chiavi” è ancora più facile da utilizzare: grazie al lettore di carte integrato, rende immediato lo scarico dei dati della Carta Autista. Il display a colori touch-screen da 2,2 pollici (circa 5,6 cm) semplifica il funzionamento e permette di analizzare i dati direttamente sulla chiave. Le operazioni di trasferimento, registrazione e trasmissione dei dati vengono controllate e analizzate da un software preinstallato disponibile in 29 lingue. Inoltre, una nuova funzione “Promemoria” ricorda all’autista quando deve dei effettuare il download dei dati.

La serie Downloadkey Pro comprende tutti gli elementi per scaricare i dati già  introdotti sul mercato: Downloadkey, TIS-Compact e Inspection Key. Tutta la gamma Downloadkey Pro è dotata di batterie ricaricabili e di una memoria che consente di registrare fino a 6.000 download trimestrali.