Successivo
nuove emoji 2023 _ 2024

News

Le nuove emoji in arrivo nel 2024

Martina Pedretti | 26 Gennaio 2024

emoji

Nel 2024 arriveranno 118 nuove emoji, pronte a rivoluzionare le nostre chat: dal lime alla fenice ecco la foto di tutte le novità

Le 118 emoji che debutteranno nel 2024

Le nuove emoji in arrivo tra la fine del 2023 e del 2024 sono state svelate. Tra queste troviamo la testa che fa “no“, il lime, la fenice, la catena spezzata, il fungo porcino, famiglie ed emoji già esistenti con diverse direzioni e con più tonalità della pelle. I caratteri potrebbero essere inclusi nell’Emoji 15.1 che l’Unicode Consortium approverà questo settembre.

Le emoji elencate da Emojipedia sono state proposte e molte di queste sono state approvate e diventeranno ufficiali. L’enciclopedia ha mostrato i disegni delle emoji candidate, che non saranno quindi le versioni definitive che verranno utilizzate su iPhone, iPad e Mac.

nuove emoji 2024
Le nuove emoji

Ci saranno poi 108 nuove versioni di emoji già esistenti, con diverse direzioni e con più tonalità della pelle. Le emoji di base su cui sono stati applicati questi cambiamenti sono: la persona che cammina, la persona che corre, la persona inginocchiata, la persona con bastone bianco, la persona su sedia a rotelle manuale e la persona su sedia a rotelle motorizzata. Saranno disponibili in versi diversi, girate a sinistra o a destra.

Le nuove emoji 2023/2024 saranno finalizzate a settembre 2023, quindi Apple, Google e altri produttori di dispositivi li adotteranno tramite futuri aggiornamenti software. Spesso Apple impiega diversi mesi per introdurre nuove emoji, mentre queste dovrebbero essere approvate proprio in autunno.

Tuttavia Apple non le aggiungerà ai suoi dispositivi fino al 2024. L’ultima aggiunta di emoji è arrivata con iOS 16.4, che è stato rilasciato a febbraio 2023.