Successivo

News

Nuove tecnologie di sicurezza per gli acquisti on line con carta di credito

Redazione | 16 Febbraio 2012

Internet

La società  israeliana Cal Credit Card ha scelto il sistema “Safe Shopping” sviluppato sulla tecnologia CA Arcot TransFort di CA […]

La società  israeliana Cal Credit Card ha scelto il sistema “Safe Shopping” sviluppato sulla tecnologia CA Arcot TransFort di CA Technologies. Si tratta di una soluzione per l’autenticazione avanzata dei titolari di carta di credito basata su un server di controllo degli accessi che fornisce alle società  che emettono e gestiscono carte di credito servizi di prevenzione da frode e autenticazione conformi al protocollo 3-D Secure.
Il servizio viene erogato sul modello cloud e garantisce diversi livelli di protezione e verifica dell’identità  durante le transazioni effettuate on line; per  usufruirne i clienti di Cal Credit Card devono registrarsi sul sito di Cal Credit Card o iscriversi in occasione del primo acquisto online con Cal Credit Card.
Al successivo acquisto online, viene loro chiesto di inserire i propri dati di accesso e la password di autenticazione personale che permette di verificare la titolarità  della carta.
Il nuovo sistema Safe Shopping di Cal Credit Card conta 1,7 milioni di utenti e permette alla società  di implementare rapidamente il programma 3-D Secure per ridurre i rischi di frodi nelle transazioni CNP (Cardholder Not Presence, cioé le transazioni svolte senza la presenza fisica del proprietario della carta).
Cal è una società  israeliana controllata dalla Israel Discount Bank (71,8%) e dalla First International Bank of Israel (28,2%) che emette e regola carte di credito Visa, MasterCard e Diners (emesse esclusivamente da Cal in Israele), offrendo un’ampia gamma di servizi di emissione e compensazione, nonché soluzioni di pagamento, a 1,7 milioni di carte e 50.000 aziende.