Successivo

News

Nuovi desktop Imedia per Packard Bell

| 11 Luglio 2012

Desktop

Sono pensati per diventare il centro dell’intrattenimento domestico i nuovi Pc desktop Imedia serie L annunciati da Packard Bell. Il […]

Sono pensati per diventare il centro dell’intrattenimento domestico i nuovi Pc desktop Imedia serie L annunciati da Packard Bell.

Il design raffinato e la superficie nera opaca resistente alle impronte, conferiscono un aspetto elegante a questi PC, pensati per sfruttare al massimo le caratteristiche multimediali.  Sulla parte anteriore dello chassis sono situate le porte, particolarmente comode e di facile accesso, che prevedono due ingressi USB 2.0 (oltre ai quattro sul retro), la presa audio e il lettore di schede multi-in-1. Questo evita di dover armeggiare con i cavi sul retro del desktop per collegare il cellulare, le cuffie, il lettore MP3 o altri dispositivi.

Caratteristica principale dei nuovi Imedia serie L è la loro espandibilità : i nuovi Packard Bell mettono a disposizione fino a 4 TByte di spazio, espandibili in pochi minuti con un ulteriore disco fisso: non è necessario aprire il case ma è sufficiente estrarre lo slot di espansione frontale, aggiungere il nuovo disco e ripartire. Lo slot di espansione rimovibile è stato posizionato nella parte alta del case, e i desktop Imedia serie L supportano ulteriori 2 TByte per un totale di 6 TByte di spazio su disco. Sono quindi computer  pronti a soddisfare qualunque necessità  di archiviazione, presenti e future. Non solo, grazie alle notevoli capacità  di espansione e archiviazione si possono quindi eseguire molte operazioni in multitasking, come collegare un lettore MP3, riprodurre un Cd o un Dvd, scaricare un film e trasferirlo allo smartphone per vederlo più tardi e fare una videochiamata con un amico. I nuovi Imedia sono infatti dotati dei processori Intel CoreT di seconda generazione, pronti a rispondere ad ogni esigenza di multitasking e possono essere equipaggiati con le schede Nvidia o AMD Radeon T HD con pieno supporto alle DirectX 11 di Microsoft per portare l’esperienza di gioco e multimediale a un livello superiore.

I nuovi desktop sono dotati di porta HDMI 1.4, già  pronta per la prossima generazione di giochi 3D e sistemi Home Cinema. Oltre alla piena compatibilità  con l’alta definizione di oggi (1080p), sono già  in grado di supportare le nuove risoluzioni di domani.

I Packard Bell Imedia serie L hanno preinstallato il programma Nero 10 Essentials, il software per la masterizzazione e il backup dei dati, quindi si possono creare facilmente Cd e Dvd e programmare backup per esser certi che i dati siano sempre al sicuro. Con Evernote, anch’esso preinstallato, è semplicissimo salvare ogni tipo di nota e sincronizzare i propri appunti tra computer, telefono, tablet e Web, per ritrovare le informazioni dovunque voi siate.

I Packard Bell Imedia serie L sono disponibili sul mercato italiano da luglio a un prezzo consigliato di 499 euro.