Successivo

News

Nuovi firmware per i Microsoft Surface

Michele Braga | 18 Febbraio 2016

Microsoft Notebook

Microsoft ha reso disponibile i nuovi firmware per i dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. L’annuncio è stato fatto […]

Microsoft ha reso disponibile i nuovi firmware per i dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. L’annuncio è stato fatto da Panos Panay – responsabile dello sviluppo dell’intera linea dei dispositivi portatili Microsoft – in quanto si tratta di un aggiornamento importante per tutti gli utenti. Si tratta, infatti, di un aggiornamento mirato a risolvere uno dei problemi maggiormente evidenziato dai possessori di questi due prodotti, ovvero l’eccessivo consumo della batteria. Panay ha sottolineato che le novità  introdotte con la nuova versione del software di base dei dispositivi Surface è stata sviluppata proprio a partire dai numerosi feedback ricevuti dagli utenti e che riguarda in modo particolare le opzioni di risparmio energetico.

Il team di sviluppo di Microsoft è intervenuto in primo luogo per migliorare la gestione della batteria quando i sistemi sono in fase di stand-by, lo stato durante il quale si registravano il maggior numero di consumi anomali e ingiustificati della batteria. Per installare i nuovi firmware è sufficiente collegarsi a Internet ed eseguire l’aggiornamento del sistema attraverso la piattaforma Windows Update di Microsoft; tuttavia l’azienda di Redmond ha chiarito che l’aggiornamento sarà  rilasciato a scaglioni e che, quindi, potrebbe non figurare subito tra gli aggiornamenti proposti agli utenti Surface Pro 4 e Surface Book

Per approfondire i dettagli relativi agli aggiornamenti delle due piattaforma è possibile visitare le pagine del sito si supporto Microsoft dedicate ai due prodotti della famiglia Surface: Pro 4 e Book.

Nei prossimi giorni e dopo che l’aggiornamento sarà  stato installato dalla maggior parte degli utenti sarà  possibile verificare se i problemi relativi al consumo eccessivo di batteria di questi due sistemi sono stati effettivamente e finalmente risolti.

Microsoft_update_2

L’anteprima della pagina dedicata alla cronologia degli aggiornamenti per i sistemi Microsoft Surface Pro 4.

 

Microsoft_update_3

L’anteprima della pagina dedicata alla cronologia degli aggiornamenti per i sistemi Microsoft Surface Book.