Successivo

News

Nuovi laptop e desktop per Dell

| 4 Giugno 2012

Notebook

Dopo aver chiuso un primo trimestre non entusiasmante, Dell rinnova completamente la gamma di laptop e desktop Latitude e OptiPlex […]

Dopo aver chiuso un primo trimestre non entusiasmante, Dell rinnova completamente la gamma di laptop e desktop Latitude e OptiPlex dedicati al business.

Si tratta di laptop leggeri e desktop all-in-one che aiutano a migliorare la produttività  mantenendo elevati standard di sicurezza per i dati. Le workstation tower Dell sono state completamente rinnovate e le linee Latitude E-Family e Dell OptiPlex ora offrono caratteristiche di maggiore durata: grazie all’ammortizzatore StrikeZone, il Fast Response Free-fall Sensor e l’isolante per disco fisso in gomma dura i dati sono protetti da urti accidentali, vibrazioni ed eventuali danni da acqua. La batteria a lunga durata inoltre assicura fino a 32,7 ore di autonomia.

I  nuovi sistemi sono basati su processori Intel Core di terza generazione, scheda grafica integrata, 2 GByte id Ram, SSD da 128 GByte opzionale ed ExpressCharge per ottenere l’80% della ricarica in un’ora.

La più recente gestione dei sistemi Intel vPro iAMT 8.x supporta la gestione del BIOS e la pulitura del disco fisso da remoto consentendo la gestione da remoto dei laptop Latitude E-family e dei desktop OptiPlex, anche in modalità  out-of-band;La protezione e crittografia dei dati Dell offre un’elevata protezione dei dati grazie all’opzione dell’esclusivo Hardware Encryption Accelerator di Dell. Tutti i modelli inoltre supportano USB 3.0 e sono disponibili con connettività  LTE Mobile e Bluetooth 4.0 opzionali. Ecco le caratteristiche di ciascuna famiglia di prodotto descritte nel comunicato rilasciato da Dell:

  • Latitude E6430s, dal design nuovo, pur montando un display grande da 14″ assicura equilibrio tra portabilità  e produttività  grazie allo chassis leggero da 13,3″”.
  • I laptop Latitude E6230, E6330, E6430, e E6530 con display rispettivamente da 12,5″, 13,3″, 14″ e 15,6″ sono studiati per supportare i professionisti che lavorano in mobilità  ed offrire durabilità  e produttività  grazie alla batteria di lunga durata e connettività  continua  tramite le antenne opzioni di broadband mobile e wireless.
  • I laptop Latitude E5430 e E5530, con display rispettivamente da 14″ e 15,6″, sono l’ideale per professionisti in cerca di un mix di mobilità  e produttività  dal costo contenuto. I laptop della serie Latitude E5 sono inoltre ora disponibili con il sistema Intel vPro per la gestione remota dei sistemi.
  • Il laptop Latitude E6430 ATG è progettato per temperature estreme, vibrazioni, polvere e altitudini elevate, e permette di ottimizzare la produttività  indipendentemente dalla location o dal tipo di ambiente grazie al suo display rinforzato da 14″, e ad una maniglia opzionale che ne consente un comodo trasporto.
  • La famiglia OptiPlex di Dell garantisce la produttività , sicurezza, flessibilità  e gestione semplificata. La linea aggiornata comprende i nuovi desktop OptiPlex 3010, 7010, 9010 ed il desktop All-in-One OptiPlex 9010. La nuova famiglia di desktop dispone di opzioni di connettività  wireless, jack per microfono e auricolari per voice-over-IP, la certificazione Microsoft Unified Communications per video conferenze ottimali, oltre al supporto per un massimo di tre monitor digitali nativi e fino a quattro porte Usb frontali o laterali.
  • L’OptiPlex 9010 XL, disponibile tramite il Dell OEM Solution e supportato da Dell ProSupport per OEM, necessita di meno cambi di componenti durante il ciclo vita del prodotto, una notifica avanzata di potenziali cambi dei componenti ed un processo gestito e garantito in fase di transizione nel corso della transizione al nuovo modello, fornendo ai produttori una maggiore stabilità  oltre ad una minore esigenza di costose ri-certificazioni.
  • Il nuovo sottile All-in-One OptiPlex 9010, di recente progettazione, favorisce la produttività  preservando nel contempo il prezioso spazio sulla scrivania con un alimentatore integrato, il kit di montaggio VESA e tastiera e mouse wireless opzionali.
  • Famiglia Dell Precision : la nuova tower workstation entry-level Dell Precision T1650 offre potenti prestazioni a costi contenuti. La T1650 è studiata per applicazioni professionali impegnative e workload quali modelli 2D e 3D mid-range, foto editing, progettazione CAD e sviluppo web che richiedono prestazioni maggiori di un normale desktop. La T1650 offre un nuovo design industriale con funzionalità  tool-less, un’ampia gamma di opzioni di Cpu Intel Core e Xeon, velocità  di memoria aumentata a 1600MHz, quattro porte USB 3.0 e Intel Smart Response Technology.
  • Nel corso delle prossime settimane saranno annunciati i prezzi e le disponibilità  per i sistemi Latitude e OptiPlex. Le tower workstation Dell Precision T3600, T5600 e T7600 sono già  disponibili.