Successivo

News

Nuovi processori Intel prima del Cebit

Davide Piumetti | 8 Febbraio 2008

Intel presenterà  due nuovi processori prima del grande evento del Cebit di Hannover, sede solitmanete utilizzata per il lancio di […]

Intel presenterà  due nuovi processori prima del grande evento del Cebit di Hannover, sede solitmanete utilizzata per il lancio di prodotti molto attesi.

I due nuovi processori appartengono alla generazione a 65 nm, utilizzata da Intel nei modelli Core 2 Duo attualmente in commercio. I modelli sono di tipo dual core e si propongono al pubblico come prodotti di ingresso di fascia media e bassa, a un prezzo decisamente appetibile.

core2duo_illus2.jpgIl primo modello è l’E4700, funzionante a 2,6 GHz e dotato di 2 Mbyte di cache L2, utilizza un bus di interconnessione a 800 MHz. Il moltiplicatore di frequenza adottato da Intel è di conseguenza fissato a 13; in grado dunque di accontentare gli utenti più appassionati di overclock. Il prezzo previsto è di 139$.

Il secondo modello è l’E2220; dual core a 2,4 GHz con cache L2 fissata a 1 Mbyte. Il bus è anche in questo caso fissato a 800 MHz e il prezzo a soli 87$.

Ci troviamo di fronte a processori in grado di soddisfare senza nessun affanno le esigenze più comuni degli utenti, con qualche concessione anche alla grafica tridimensionale e ai calcoli matematici gravosi; proposti inoltre a prezzi molto interessanti.