Successivo

News

Nuovi processori per server AMD Opteron

Redazione | 20 Marzo 2012

AMD Cpu Workstation

Dopo aver rilasciato a novembre la nuova architettura server e dei processori Opteron Serie 4200 e 6200 oggi AMD intende […]

Dopo aver rilasciato a novembre la nuova architettura server e dei processori Opteron Serie 4200 e 6200 oggi AMD intende portare la la nuova tecnologia anche nel settore grafico impegnandosi a ridurre i consumi energetici delle offerte SoC future. I clienti dei servizi idi web hosting dedicato che vogliono affidabilità  di alto livello possono ora scegliere una piattaforma in grado di fornire un elevato rapporto prezzo-prestazioni e un basso consumo energetico. In questa strategia si inserisce anche l’accordo per l’acquisizione di SeaMicro, società  pionieristica nel cloud computing.
La piattaforma AMD Opteron serie 3000 sfrutta il socket AM3+ e offre ai clienti una riduzione dei costi associata a un’infrastruttura simile a quella di un desktop, ma con l’affidabilità  di un server e caratteristiche di sicurezza e certificazione del sistema operativo per server. Disponibile con Cpu con 4 e 8 core, il processore AMD Opteron serie 3200 è oggi in consegna all’interno di piattaforme realizzate da MSI, Tyan, Fujitsu e Dell.