Successivo
Taylor Swift sbarca su Disney Plus e cambia la homepage

News

Taylor Swift sbarca su Disney Plus e cambia la homepage

Andrea Sanna | 15 Marzo 2024

Disney+

Disney Plus cambia look nella sua piattaforma e lo fa per una speciale occasione: l’arrivo del film di Taylor Swift!

Da oggi 15 marzo su Disney Plus è disponibile il film Taylor Swift: The Era’s Tour! Per l’occasione la piattaforma streaming ha deciso di cambiare la sua homepage. Ecco come!

Taylor Swift su Disney Plus

Oggi quando avete aperto la home di Disney Plus probabilmente siete rimasti un secondo spiazzati, chiedendovi cosa sia cambiato rispetto a ieri. Ebbene è dovuto a Taylor Swift che oggi è sbarcata sulla piattaforma con il film Taylor Swift: The Era’s Tour (versione di Taylor).

Per celebrare al meglio questa première, la musicista e attrice statunitense è la regina della giornata anche nella homepage di Disney Plus, dato che come abbiamo visto è ispirata a lei. Questo ha permesso quindi di dare maggiore risalto alla pellicola, a cui si susseguono anche le varie sezioni, create con cura e che riflettono alcuni degli album di Taylor Swift.

Chi conosce bene Disney Plus è a conoscenza del fatto che nella pagina principale il film, serie TV e programmi TV vari sono divisi per argomento. Adesso però ogni sezione apposita prende i nomi di Fearless, Speak now, Red, Folklore e così via. Tutte con etichettate Disney’s Version.

Ma non solo, perché ognuna di essa è curata nei minimi dettagli. Pensiamo per esempio a 1989 – Versione Disney. Qui ci sono dei lavori risalenti all’anno di nascita di Taylor Swift. Quindi: La Sirenetta e Tesoro, ho rimpicciolito i bambini. Poi si passa a Impavido (Versione Disney), dove troviamo show come Moana, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Senza limiti.

La sezione “Folklore (versione Disney)” è arricchita invece di: Biancaneve e i sette nani, Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio e naturalmente, Taylor Swift: Folklore: le sessioni di Long Pond Studio.

La homepage su Disney Plus
La homepage su Disney Plus

Insomma possiamo affermate che Taylor Swift con l’arrivo sulla piattaforma l’ha letteralmente conquistata. L’acquisizione del progetto possiamo definirla un’ottima mossa. Peraltro include dei brani extra (ben quattro) non disponibili né nella versione cinematografica né nella home video.

Pensate che il CEO della Disney, Bob Iger, ha fatto sapere che la società ha pagato 75 milioni di dollari per i diritti (che vanno ad aggiungersi ai 261,1 milioni di dollari che il film ha incassato a livello globale ai botteghini).

Ora non dovete fare altro che mettervi comodi e godervi lo spettacolo!