Successivo

News

Nuovo look per Google Maps

Grazia Di Maggio | 17 Novembre 2017

Google Servizi Web

Cambiamenti in vista per Google Maps, annuncia il motore di ricerca sul suo blog.

Cambiamenti e restyling in vista per Google Maps. Il più utilizzato servizio di mappe e percorsi, che ha salvato tante persone in caso di emergenza e di confusione a cui tocca, dopo anni di staticità cromatica, cambiare almeno visivamente.

E’ stato annunciato proprio dallo stesso motore di ricerca sul suo blog e i cambiamenti dovrebbero facilitare ancor di più lo stato degli spostamenti delle persone, mediante colorazioni differenti che cambiano in base al percorso scelto, a nuove icone e così via.

Nel post si legge che la nuova versione e con essa ciò che la renderà originale arriverà gradualmente nelle prossime settimane e riguarderà anche Google Earth, Assistant, Search e Android Auto, ma cos’altro cambierà? La nuova mappa di Google in base al tipo di tragitto scelto darà indicazioni evidenziando maggiormente quel percorso escludendo altre soluzioni che potrebbero distrarre. Colori e variazioni cromatiche nuove, sperimentano perché si sa che l’incisività di alcuni colori è più efficace di altri. Infine, da ciò che si intuisce nel post, otto differenti categorie di icone, non è dato sapere ancora di quale natura.

Google lancia la pietra e nasconde la mano, di concreto ancora nulla ma sicuramente sarà un cambiamento in meglio. E’ passato così tanto tempo dall’ultimo restyling… Ad maiora!