Successivo

News

Nuovo stabilimento hi-tech a Modena per Ik Multimedia

| 30 Ottobre 2012

iPad iPhone

Il gruppo IK Multimedia, specializzato nella produzione di accessori per iPhone, iPad e  iPod Touch, ha inaugurato un nuovo stabilimento […]

Il gruppo IK Multimedia, specializzato nella produzione di accessori per iPhone, iPad e  iPod Touch, ha inaugurato un nuovo stabilimento a Modena dedicato alla manifattura e al collaudo degli accessori della linea “mobile”. La struttura include linee automatizzate per l ‘assemblaggio di componenti elettronici, controllo e test di qualità .

Ik Multimedia ha da sempre realizzato una parte dei suoi accessori hardware in Italia, ma ora grazie a questo nuovo insediamento produttivo entro la fine del 2012 sarà  in grado di produrre  con la garanzia del “made in Italy” oltre il  50% del milione e passa di dispositivi hardware previsti. La nuova struttura opererà  secondo le normative europee più severe in materia di sicurezza e impatto ambientale, in accordo con la missione aziendale di responsabilità  sociale e compatibilità  ecologica.

Nell’economia odierna, ha commentato l’azienda, è raro sentir parlare di posti di lavoro riportati nel paese d’origine del produttore, ma Ik Multimedia è riuscita in questo obiettivo anche grazie alla competenze e alla forte connotazione tecnologica del territorio modenese. Rinomato per essere il centro mondiale dell’auto sportiva, grazie agli stabilimenti di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Ducati, il distretto di Modena e dintorni si è evoluto negli anni diventando anche sede dell’industria di elettronica avanzata, meccanica di precisione e produzione di materiale ad alta tecnologia. Una serie di competenze che sono tornate utili anche nella realizzazione degli impianti di produzione per la linea di accessori high- tech.