Successivo

News

Nvidia 9800 GX2, qualche anticipazione

Davide Piumetti | 3 Marzo 2008

Nvidia sta ultimando i preparativi per il lancio della sua nuova offerta di punta: la GeForce 9800 GX2. La scheda, come già  annunciato, sarà  dotata di due Pcb distinti, ognuno derivato dalle attuali schede 8800 GTS, e vedrà  probabilmente la luce alla fine di questo mese.

Nvidia sta ultimando i preparativi per il lancio della sua nuova offerta di punta: la GeForce 9800 GX2.

La scheda, come già  annunciato, sarà  dotata di due Pcb distinti, ognuno derivato dalle attuali schede 8800 GTS, e vedrà  probabilmente la luce alla fine di questo mese.

I test condotti finora su versioni preliminari della scheda mostrano punteggi abbastanza validi, nel 3D Mark 2006, in condizione di default la scheda avrebbe raggiunto i 14.400 punti.

 

44213_1b.jpg

Nel frattempo Innovatek ha già  pronto un dissipatore di calore a liquido sostitutivo, che permetterebbe migliori margini di overclock e silenziosità .

Per saperne di più non resta che pazientare ancora un pò; non appena sarà  possibile vi forniremo nuovi dati direttamente dal laboratorio di PC Professionale, così come abbiamo fatto nei giorni scorsi per la nuova regina della fascia media: la 9600 GT.

x2_news.jpg