Successivo
octopus-smartwatch-per-i-più-piccoli

News

Ecco Octopus, lo smartwatch dedicato ai più piccoli

Davide Micheli | 15 Luglio 2016

Smartwatch

Non solo gli adulti hanno le loro attività  da svolgere nella vita di tutti i giorni: per spingere i bimbi a completare i loro compiti, ora è arrivato Octopus, uno smartphone che ricorda loro quello che devono fare.

I gadget e l’elettronica si stanno facendo sempre più largo nella vita delle persone, arrivando a supportare gli individui nello svolgimento di un gran numero di attività . A questo proposito, l’ultima innovazione di cui vi parliamo oggi, riguarda da vicino il mondo dei bimbi. Con lo smartwatch Octopus, infatti, anche i più piccoli vengono stimolati a svolgere le loro attività  secondo i tempi previsti, aiutandogli a gestire meglio il tempo.

Questo gadget è stato concepito per essere utilizzato dai bambini di età  compresa tra i 3 e gli 8 anni e, tra le caratteristiche salienti che potremmo ravvisare nello stesso wearable, la principale – e più interessante per tanti genitori – è senz’altro quella che permette di ricordare agli stessi ciò che devono fare, con il risultato che i bimbi sono spronati dal device piuttosto che dalle voci di mamma e papà .

Secondo quanto è stato indicato su Kickstarter – il famoso portale dedicato al crowdfunding – Octopus è l’orologio smart che trasmette ai più piccoli una serie di buone abitudini, e ancora, il concetto che il tempo è una risorsa finita che scorre in maniera implacabile, e ancora, che lo stesso è da sempre intervallato da tutta una serie di attività  che non possono essere eluse, nemmeno quando si è più piccoli.

Lo stesso gadget permette ai genitori di inserire le attività  che i propri bambini dovrebbero portare a compimento, stabilendo anche un orario: e attraverso gli smartphone Android e iOS – per i quali è stata sviluppata un’apposita app – gli stessi ricevono anche una notifica quando i loro figli hanno svolto il loro dovere, che può essere una piccola mansione domestica, concludere i propri compiti per tempo o altro ancora.

 project video thumbnail