Successivo
holidu-mete-brasiliane-olimpiadi-2016-rio

News

Le migliori mete da visitare durante le Olimpiadi 2016

Davide Micheli | 5 Agosto 2016

Il motore di ricerca Holidu ha individuato una serie di destinazioni imperdibili in Brasile, da visitare in concomitanza con le Olimpiadi 2016 di Rio, proponendo anche un prezzo medio per il pernottamento.

Non volete limitarvi ad assistere in maniera passiva, da dietro agli schermi, alle Olimpiadi 2016 di Rio? Allora oggi abbiamo per voi una serie di suggerimenti che ha elaborato Holidu, un motore di ricerca dedicato ad appartamenti e case di vacanza, che ha individuato 10 location brasiliane degne di nota, riportando anche il prezzo medio per un pernottamento in queste destinazioni, in occasione dei giochi olimpici.

La prima meta presa in considerazione, è ovviamente quella di Rio De Janeiro, con le sue spiagge di Copacabana e Ipanema, oppure con Bàºzios: un personattamento per una notte, per quattro persone, secondo Holidu dovrebbe costare mediamente 248 euro. San Paolo è quindi la seconda meta da considerare: teatro, arte e l’isola di Ilhabela sono gli atout della metropoli, dove potrete pernottare per una notte, in 4 persone, a 78 euro.

Porto Seguro è quindi la terza città , con il suo stile coloniale e le spiagge con la barriera corallina, nonché le proposte per il divertimento notturno: in questo caso, il prezzo medio per un pernottamento è pari a 69 euro (sempre per 4 persone). Florianopolis è invece una città  con un cuore diviso tra tecnologia e storia, resa straordinaria anche dalle spiagge e l’isola di Santa Caterina. Per pernottare una notte in 4 persone, il prezzo medio è di 64 euro.

Fortaleza, con le sue spiagge infinite (Iracema è la più famosa) e il suo clima piacevole, è la miglior meta nel settentrione del paese: per trascorrere una notte in questa località , in quattro persone, dovrete considerare una spesa media di 61 euro. Salvador, invece, è una testimonianza vivente dell’epoca coloniale e della cultura afrobrasiliana, e affascina con le sue spiagge (tra cui Todos os Santos): per 4 persone, una notte costa 55 euro.

Porto Alegre è invece la meta ideale per chi voglia visitare il sud del paese: musica e arte sono il punto forte, come la vita notturna, senza trascurare le case storiche del quartiere Moinhos de Vento. Qui, una notte per 4 persone costa mediamente 50 euro. Natal, con le sue spiagge meravigliose (tra cui Praia de Pipa e Maracajaàº) offre tanto relax in mezzo alla natura, con 50 euro di prezzo medio per un pernottamento per 4 persone.

Recife, con le sue isole e la sua vita notturna, offre però anche la tranquillità  di Olinda e Porto de Galinhas a poca distanza: in questo caso, potrete pernottare una notte, in quattro persone, per 45 euro. La top ten si chiude quindi con Maceià³, che con le sue spiagge e la barriera corallina, nonché il centro storico e la vitalità  dei suoi ritrovi pubblici e infine luoghi naturali incantevoli come Praia de Sà£o Miguel dos Milagres e Praia do Gunga, vi affascinerà . In questa location, un pernottamento per 4 persone costa mediamente 42 euro a notte.