Successivo
one drive

News

One Drive: Microsoft comincia a ridurre a 5Gbyte lo spazio gratuito

Laura Nuonno | 14 Luglio 2016

Cloud Microsoft Servizi Web Software

Se non avete aderito all’offerta di Microsoft (ormai scaduta al 31 gennaio) per mantenere inalterato lo spazio gratuito su One Drive, […]

Se non avete aderito all’offerta di Microsoft (ormai scaduta al 31 gennaio) per mantenere inalterato lo spazio gratuito su One Drive, vedrete presto grandi cambiamenti al vostro account. La società  di Redmond non sta solo eliminando i 15 Gbyte extra gratuiti per i nuovi utenti che avevano attivato il backup del proprio rullino sullo smartphone. Gli utenti di One Drive vedranno lo spazio gratuito  su cloud ridursi da 15 Gbyte a soli 5 Gbyte per tutti. Microsoft aveva già  avvisato da tempo, ma per qualcuno potrebbe comunque essere una sorpresa. Chi non porterà  il contenuto dell’account al di sotto dei nuovi limiti entro 14 giorni dalla ricezione di una mail di avviso di Microsoft, potrà  comunque accedere ai dati ma non potrà  caricarne altri. A distanza di un anno tutto il contenuto dell’account sarà  eliminato. Resta sempre aperta la possibilità  di acquistare ulteriore spazio: con 2 euro al mese si può fare un ugrade dell’account e ottenere 50 Gbyte di spazio aggiuntivo.  A questa pagina trovate tutti i piani di archiviazione che Microsoft mette a disposizione dei propri clienti.

Novità  in arrivo anche per gli utenti di Office 365 Personal, che vedono lo storage su cloud ridursi da illimitato a 1 TB. Pare che la decisione sia stata presa da Microsoft anche a causa di un uso sconsiderato utilizzo dello spazio messo a disposizione: un piccolo gruppo di utenti ha caricato intere collezioni di film sui server che hanno occupato in alcuni casi oltre 75 Tbyte di spazio per utente.