Successivo
Opera 36

News

Opera 36 per Android si aggiorna

Laura Nuonno | 1 Aprile 2016

Software

Opera 36 si aggiorna su piattaforma Android. La nuova release del browser sviluppato dall’omonima softwarehouse svedese introduce alcune interessanti novità . […]

Opera 36 si aggiorna su piattaforma Android. La nuova release del browser sviluppato dall’omonima softwarehouse svedese introduce alcune interessanti novità .

Opera 36 - Tab switcher

Tab switcher

Se si hanno aperte più schede nel browser, selezionando l’icona che rappresenta due documenti uno sull’altro posizionata nella parta bassa dello schermo, si avvia il tab switcher che mostra due schede al centro dello schermo, e le altre più piccole in basso. Le schede si possono chiudere selezionando la x, oppure con il classico swipe verso l’alto.

Supporto per Web Bluetooth

Anche se ancora sperimentale, questa funzione è molto interessante perché sfruttando le API integrate nel browser, ora con Opera è possibile controllare un dispositivo Bluetooth.

Opera 36 si aggiorna a Chromium 49

Opera 36 è ora basato su Chromium 49, il progetto open source di Google che ha fra le sue caratteristiche quella di un’utile funzione che permette di risparmiare sul traffico dati e di un AdBlock preinstallato.

L’aggiornamento (oppure la versione completa del browser), è scaricabile dal Google PlayStore