Successivo

News

Optimus Maximus finalmente in vendita

Davide Piumetti | 29 Novembre 2007

La tastiera che ha sicuramente più fatto parlare di sé nella storia del Pc è finalmente in vendita. La Optimus […]

Optimus MaximusLa tastiera che ha sicuramente più fatto parlare di sé nella storia del Pc è finalmente in vendita. La Optimus Maximus, di cui abbiamo parlato a questo indirizzo, è una innovativa tastiera dotata di un piccolo schermo Oled sotto ogni tasto, completamente programmabile sia per quanto riguarda l’immagine raffigurata sia la funzione associata.

Configurazione dei tastiA differenza di quanto previsto, il produttore (lo studio Art Lebedev) ne propone ben quattro versioni, che si differenziano tra loro per il numero di tasti dotati di display software.

PrezziL’offerta spazia dal modello più semplice, caratterizzato da un solo pulsante Oled (la barra spaziatrice), alla versione completamente programmabile, come si può intuire dal diagramma qui a fianco.

I prezzi sono ovviamente elevatissimi, si parte da circa 370€ per arrivare a circa 1.250€. L’approssimazione è dovuta al cambio della moneta sul circuito internazionale.

Le caratteristiche del prodotto sono certamente innovative, e sinceramente sarebbe bello avere una tastiera che cambia a seconda dell’applicazione utilizzata… Ma i prezzi sono per ora un po’ troppo elevati.