Successivo
order-concept-messenger-bot

News

Order Concept: il bot di Messenger per ordinare al ristorante

Davide Micheli | 31 Dicembre 2016

Facebook

Order Concept è il nome di un chatbot di Messenger sviluppato nel nostro paese per offrire un’esperienza utente differente nell’ordinazione dei piatti al ristorante.

Nell’era della rivoluzione tecnologica digitale, anche nei ristoranti c’è spazio per l’innovazione: Order Concept, un chatbot per Messenger, è proprio una soluzione che va in questa direzione, giacché permette di utilizzare la piattaforma di Facebook per gestire i propri ordini di piatti e bibite, semplicemente ricorrendo al proprio smartphone.

Il sistema del chatbot assicura un’esperienza utente di primo livello, e al tempo stesso, ottimizza anche la gestione del servizio, giacché gli antipasti, i piatti e i contorni arrivano a seconda del momento dell’ordine, evitando che si possano verificare spiacevoli inconvenienti, come l’arrivo simultaneo di diverse pietanze, che scombinano così il piacere del mangiare insieme.

Nato nel nostro paese, Order Concept si sta diffondendo sempre più tra Piemonte e Liguria, dove i locali scelgono sempre più di affidarsi a questo servizio per ottimizzare il proprio lavoro, a partire dalla gestione dei tavoli, la preparazione dei cibi e il coordinamento dell’operato dei camerieri, dando anche quel tocco di innovazione in più al proprio locale.

Qualora vi trovaste dalle parti di Rapallo e voleste mettere alla prova questo sistema, ricordatevi di andare a dare un’occhiata al Ristorante Nettuno. Se voleste invece usare il chatbot Order Concept nel vostro locale, non vi resterebbe altro che visitare questo link.