Successivo

News

Outlook.com: completata la migrazione degli account Hotmail

Redazione | 3 Maggio 2013

Microsoft Servizi Web Software

Microsoft annuncia di aver terminato l’upgrade di tutti i client Hotmail al nuovo programma di posta basato su web Outlook.com […]

Outlook.com_logoMicrosoft annuncia di aver terminato l’upgrade di tutti i client Hotmail al nuovo programma di posta basato su web Outlook.com che oggi conta 400 milioni di account attivi, un numero che comprende anche gli accessi mobili (125 milioni) alla posta e alle funzioni di calendario tramite Exchange ActiveSync. Outlook.com ,spiega Microsoft ,nei mesi scorsi è stato completamente riprogettato come web mail e può arrivare a gestire fino a un miliardo di account. Tra le ultime funzionalità  introdotte vanno ricordate le app di accesso per i dispositivi Android, il rilascio di una nuova funzione calendario, di nuovi domini internazionali e soprattutto l’integrazione di Skype in Outlook.com annunciata la scorsa settimana. Solo a febbraio 2013 Outlook.com contava 60 milioni di utenti attivi da Pc, dice Microsoft, oggi siamo a 300 milioni, una crescita velocissima che ha costretto l’azienda ad aggiornare tutti gli account di posta in sole sei settimane, migrando qualcosa come 150 petabyte di dati.

Il risultato è un programma dall’interfaccia più pulita (senza pubblicità  a fianco della inbox) dove i messaggi più importanti per l’utente vengono messi in evidenza. Da oggi inoltre Outlook.com supporta anche l’invio di email da indirizzi diversi da quello di Outlook, utilizzando lo stesso account su server Smtp, in modo che i messaggi in uscita non appaiano più con il doppio indirizzo del mittente.

A breve inoltre sarà  completata anche l’integrazione completa del programma con SkyDrive: al momento è possibile selezionare i file da inviare in allegato direttamente dal cloud e nella mail vengono inseriti anche i link con i relativi permessi di accesso alla cartella di SkyDrive, per i destinatari del messaggio. Lo stesso vale per le foto e le immagini che possono essere inserite da SkyDrive nel corpo della mail

Per accedere al nuovo Outlook.com gli utenti già  in possesso di un account con Hotmail possono continuare a utilizzare le proprie credenziali sia su Pc sia su mobile.