In questi ultimi giorni, Pandora ha comunicato che nel corso del primo trimestre 2017 lancerà Premium, uno speciale abbonamento ad un servizio di streaming musicale on-demand per andare all’assalto degli altri competitor presenti sul mercato, primo tra tutti la piattaforma di Spotify: il prezzo, secondo quanto vociferato, dovrebbe essere pari a 9.99 dollari mensili.
Secondo le indicazioni, i primi paesi ad essere interessati dal lancio di questa novità dovrebbero essere Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, dopodiché, Pandora potrebbe rendere disponibile il suo servizio anche nel Vecchio Continente, offrendo tra l’altro suggerimenti sui brani da ascoltare basati sui gusti degli iscritti, come del resto un sistema evoluto di ricerca dei brani e le playlist.
Con Pandora Premium, però, la società di Tim Westergren punterà in modo particolare ad offrire un servizio personalizzabile in tutto e per tutto, dando vita ad uno streaming musicale che davvero sia adattato in maniera ottimale a quelle che sono le necessità degli utenti, sfruttando a questo proposito il potenziale della tecnologia di Music Genome Project.