Successivo

News

Paragon Software rilascia la app per gli Slovoed dictionaries

| 16 Gennaio 2013

App

Paragon Software ha appena annunciato una app “shell” gratuita che consente l’accesso alle 115 nuove versioni dei dizionari Slovoed per […]

Paragon Software ha appena annunciato una app “shell” gratuita che consente l’accesso alle 115 nuove versioni dei dizionari Slovoed per 30 lingue, destinati al sistema operativo OS X.

La app introduce un modo innovativo di consultazione dei dizionari, dando agli utenti la possibilità  di provare gratis uno dei 115 vocabolari, prima di decidere quale acquistare. Ciascuno può navigare all’interno del catalogo delle applicazioni cercando il dizionario adeguato al proprio livello linguistico e alle proprie capacità .

È possibile utilizzare più dizionari nella stessa shell, passando da uno all’altro e sono disponibili dizionari Slovoed per tutti i livelli, con i contenuti più completi e aggiornati dei principali lessicografi del mondo.

La funzione di ricerca testo completo consente di individuare le parole nel modo più efficiente: basta inserire una richiesta nella maschera apposita e il dizionario creerà  automaticamente un elenco di lemmi contenente tale richiesta. Le singole voci del dizionario vengono visualizzate contemporaneamente in entrambe le direzioni linguistiche, senza dover passare manualmente da una all’altra. Il contenuto è arricchito anche da pronunce audio dei lemmi registrate da esperti madrelingua.

Nella nuova app sono stati inserite anche modalità  di ricerca alternative di un lemma: come la ricerca per carattere jolly che consente di trovare la parola anche se non se ne conosce la corretta ortografia; o la ricerca automatica di parole simili, nel caso di ortografia errata o ancora la ricerca all’interno dei lemmi per restringere il campo solo a quelli più di interesse.

Le nuove funzioni includono la traduzione di qualsiasi parola straniera da Safari, Chrome, Mail, iWork o altre app di sistema; l’inserimento di caratteri stranieri tramite la tastiera virtuale di Slovoed. La lingua sorgente del dizionario verrà  automaticamente sincronizzata con il layout della tastiera.

In più viene offerta la possibilità  di utilizzare il dizionario Slovoed in combinazione con le tavole integrate dei verbi irregolari, gli articoli preferiti, le pronunce audio di esperti madrelingua (disponibili per inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e russo) e le tavole delle coniugazioni (disponibili per inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e russo).

La app Slovoed è gratuita e funziona con OS X 10.7. I prezzi dei dizionari partono da 13,99 euro ciascuno, si può acquistare anche solo la app del dizionario a cui si è interessati.