Successivo

News

Parrot MINIKIT+: vivavoce portatile a comando vocale

silvia.ponzio | 15 Settembre 2011

Droni

È in grado di gestire, contemporaneamente, due telefoni cellulari tramite Bluetooth, e le chiamate in arrivo e in uscita usando […]

È in grado di gestire, contemporaneamente, due telefoni cellulari tramite Bluetooth, e le chiamate in arrivo e in uscita usando i comandi vocali.

Parrot MINIKIT+ è un kit vivavoce portatile in grado di gestire, contemporaneamente, due telefoni cellulari tramite Bluetooth, grazie alla tecnologia multipoint Parrot “Dual Mode”. Il guidatore sceglie un telefono principale tra i due collegati e il vivavoce associa rispettivamente suonerie differenti, oltre a sincronizzare automaticamente la sua directory con i cellulari connessi e memorizzare fino a 2.000 contatti.

Il kit è inoltre dotato di comandi vocali per le chiamate in arrivo e in uscita. Basta infatti pronunciare le parole “accetta” o “rifiuta” per accettare o rifiutare una chiamata, senza dover accedere al cellulare o al vivavoce. Inoltre se il chiamante è presente nella rubrica dei telefoni collegati, il kit vivavoce pronuncerà  il nome del contatto.

Per effettuare una chiamata, invece, il guidatore deve prima lanciare la funzionalità  di riconoscimento vocale e poi pronunciare il nome di un contatto presente nella rubrica del telefono principale: il Parrot comporrà  automaticamente il numero. Il servizio TextFriendly – per leggere e inviare email e SMS mentre si guida – è già  disponibile in alcuni paesi e sarà  presto in Italia tramite abbonamento.

Parrot MINIKIT+ sarà  disponibile a partire da novembre al prezzo di 79,90 € (Iva inclusa).