Successivo
parrot-pot-vaso-smart

News

Parrot Pot, il vaso smart per annaffiare correttamente le piante

Davide Micheli | 7 Settembre 2016

Droni

Vi è già  capitato di esagerare con l’acqua mentre annaffiate le piante? Allora date un’occhiata a Parrot Pot, un vaso smart che vi aiuta a gestire correttamente le annaffiature.

Quante volte vi è capitato di non riuscire a resistere al fascino di una pianta, portandola a casa e riponendo grandi speranze sulla crescita della stessa, ricordandovi però di non avere il pollice verde? Dalla Francia, arriva una risposta utile per tutti coloro i quali, pur amando il verde, non riescono proprio a far sopravvivere a lungo fiori e piante: stiamo parlando di Parrot Pot, il vaso smart che permette di gestire bene le annaffiature.

Questa soluzione tecnologica, attraverso un’analisi accurata di alcuni valori relativi allo sviluppo della pianta, e confrontando gli stessi con un database in cui sono riportate le informazioni di 8.000 specie, riesce infatti a gestire in maniera totalmente autonoma le annaffiature, stabilendo quale sia il momento corretto per l’apporto dell’acqua e, soprattutto, dosando la quantità  corretta per evitare eccessi idrici.

Grazie alla connessione con lo smartphone o il tablet, Parrot Pot offre anche ai suoi proprietari una serie di indicazioni utili a coltivare correttamente le piante e, inoltre, grazie alla possibilità  di impiegarlo in ambienti in cui le temperature siano compresa tra i -5 e i 55 gradi, è anche contraddistinto da una notevole versatilità , alla quale si aggiunge la capacità  da 2.2 litri di acqua del serbatoio e l’irrigazione tramite 4 diffusori.

L’azienda ha predisposto 4 diversi programmi di funzionamento per Parrot Pot: Perfect Drop (gestione totalmente autonoma), Platn Sitter (perfetto per i periodi prolungati di assenza), Custom (che offre la possibilità  di personalizzare le impostazioni) o Manual (che consente in questo caso una gestione manuale dei parametri).

Il vaso smart è inoltre completato da sensori per monitorare umidità , necessità  nutrizionali, temperatura e luminosità . Disponibile in tre varianti cromatiche (porcellana, mattone e ardesia), Parrot Pot ha un prezzo pari a 149.90 euro. È il gadget che fa per voi? Date un’occhiata al seguente video: buona visione!