Successivo

News

PC convertibile multitouch da HP

| 3 Settembre 2012

Notebook

Con il nuovo HP Envy x2 si hanno a disposizione due dispositivi in uno. Il notebook ultra sottile è infatti […]

Con il nuovo HP Envy x2 si hanno a disposizione due dispositivi in uno. Il notebook ultra sottile è infatti dotato di tastiera rimovibile che all’occorrenza si può staccare dallo schermo trasformando così il portatile in un tablet  touch screen grazie al supporto dell’innovativa interfaccia touch di Windows 8. Hp Envy x2 è anche il primo prodotto basato su Windows 8 a essere annunciato da HP. Datato di eleganti finiture in alluminio e chiusure magnetiche che consentono la mobilità  dello schermo, HP Envy x2 pesa appena 1,4 kg e quando lo schermo viene separato dalla tastiera trasformandosi in un tablet, pesa soltanto 710 gr.

Grazie allo schermo touch HD da (11,6″ questo notebook è perfetto per interagire direttamente con l’innovativa interfaccia touch di Windows 8. Gli ampi angoli di visualizzazione e un pannello IPS (In-Plane Switching) da 400 nit offrono la massima visibilità  in ambienti chiusi come all’aperto, mentre la webcam frontale ad alta definizione e la fotocamera da 8 megapixel sul retro del dispositivo permettono di fare foto e video di alta qualità .

Caratteristiche aggiuntive del portatile sono il Beats Audio, per un’esperienza audio senza confronti in un Pc e  la penna digitale opzionale che consente di scrivere, disegnare ed esplorare con maggiore precisione.

Inoltre la nuova applicazione HP Connected Photo permette di sincronizzare rapidamente le foto in diversi dispositivi e offre funzionalità  di editing di base e di condivisione immediata sui social network. Il notebook è dotato di un’unità  disco SSD da 64 GByte che garantisce un’affidabilità  superiore e riduce i tempi di avvio del sistema.

HP ENVY x2 sarà  disponibile a fine novembre a un prezzo di 899 euro Iva inclusa.