Successivo

News

Per ascoltare musica in libertà  ci pensa Bose

| 23 Marzo 2012

Audio

L’azienda americana annuncia una gamma di nuovi prodotti pensati per la portabilità  e l’uso anche quando si è all’aria aperta […]

L’azienda americana annuncia una gamma di nuovi prodotti pensati per la portabilità  e l’uso anche quando si è all’aria aperta per un week end fuori porta o una giornata al parco. Le cuffie Bose OE2 e OE2i sono dotate di un design acustico avanzato che dà  vita a tutta la profondità  e potenza della musica. Hanno un telecomando e un microfono in linea per interagire al meglio con i prodotti Apple: gli utenti possono facilmente controllare il volume, le tracce, le applicazioni vocali e passare dalla musica alle chiamate su un iPhone. Entrambe le versioni OE2i e OE2, disponibili sia in nero che in bianco, sono ripiegabili e grazie ad un design più piccolo e leggero possono essere riposte ovunque. I cuscinetti in memory foam e l’archetto ridisegnato per un utilizzo migliore e più confortevole rendono possibile l’utilizzo delle cuffie per ore durante gli spostamenti.

Il diffusore SoundLink Wireless Mobile riesce a riprodurre un suono ricco a qualsiasi volume e ha le dimensioni portatili di un libro. Può essere connesso in wireless a qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth, consentendo così di utilizzare lo smartphone per portarsi dietro le proprie canzoni preferite.
Anche questo sistema si distingue per la portabilità : lo spessore è stato ridotto a meno di cinque centimetri per migliorarne la portabilità  e la batteria ricaricabile fornisce energia per più di 3 ore al massimo volume e per più di 8 ore a normali livelli di ascolto, rendendolo ideale per l’ascolto in spiaggia, al parco, a casa o in ufficio.
La cover, oltre a proteggere il sistema e ad essere da supporto durante l’ascolto , caratterizza il sistema  con un design elegante e colorato:  le cover in Nylon e in Pelle possono essere acquistate separatamente in diversi colori tra cui rosso, viola e  sabbia.

Infine il sistema musicale digitale SoundDock Portable offre una combinazione ottimale di prestazioni e durata di riproduzione. La batteria agli ioni di litio ricaricabile offre una potenza e una durata della riproduzione maggiori rispetto a quelle di molte batterie ricaricabili. La docking station girevole a scomparsa protegge il sistema durante il trasporto e la maniglia sagomata consente di trasportarlo con semplicità .
L’iPhone o iPod si carica durante l’utilizzo per un’esperienza d’ascolto priva di interruzioni, mentre il telecomando consente di controllare il sistema e le funzioni di base dell’iPhone/iPod, compresa la navigazione nella playlist. L’ingresso ausiliario permette la riproduzione da altre sorgenti portatili.

Le cuffie audio Bose OE2 e OE2i sono disponibili nei negozi Bose, nei rivenditori autorizzati e sul sito Bose.it al prezzo consigliato di 149 euro e 179 euro. Il sistema SoundLink Mobile parte da un prezzo di 299 euro mentre il SoundDock Portable costa 399 euro.